domenica 30 giugno 2013

Giro Rosa: L'olandese Wild conquista la prima tappa, Vos già in rosa.

Tappa per ruote veloci quella di oggi, partita da Giovinazzo e terminata a Margherita di Savoia. La prima prova di questo ventiquattresimo Giro Rosa ha visto protagonista l'olandese Kirsten Wild che ha preceduto la connazionale Marianne Vos. In compenso la Vos è già in rosa grazie agli abbuoni conquistati nei due traguardi volanti di giornata e non sembra intenzionata a cederla fino alla fine dei giochi.
Marta Tagliaferro (MC Cipollini Giordana) che aveva tentato la volata conquista la maglia blu. Inaspettata e sorpresa è la danese Julie Leth (Hitec Product) che veste la prestigiosa maglia bianca. In maglia verde troviamo un'altra italiana, la vincitrice del GPM di oggi: Valentina Scandolara che, con la sua squadra, la MC Cipollini Giordana promette grande bagarre nelle prossime tappe.


La vincitrice della prima tappa Kirsten Wild


venerdì 28 giugno 2013

"Non ci credo ancora!": Dalia Muccioli, la nuova campionessa tricolore.

Pochi giorni fa Dalia Muccioli ha compiuto l’impresa.Un finale di gara davvero magistrale che le ha regalato il prestigioso titolo di campionessa d’Italia.
Grinta, eleganza e tanta voglia di vincere. Questi sono gli ingredienti della vittoria ottenuta dalla biondina di Cesanatico, che difende i colori di BePink. Dalia Muccioli è stata la più forte e ha conquistato il tricolore.  L’atleta diretta da Walter Zini, ha conquistato la vittoria più bella e più importante della carriera a Rancio Valcuvia, dopo centoventisette chilometri di corsa. Una gara che l’ha vista protagonista dal primo all’ultimo chilometro e che non ha lasciato scampo alle avversarie. Un’autentica mattatrice. Sul traguardo varesino si è presentata tutta sola.


“Non ci credo ancora, ho vinto?? Ancora non ci credo ragazze!! E’un sogno che si realizza." Questo il commento della campionessa italiana sul traguardo, che poi aggiunge: "Questa vittoria ha un sapore
speciale e la dedica è unica: al team, compagne e staff, con un pensiero speciale dedicato a Noemi Cantele che stamattina mi ha pronosticato questa vittoria."
"Testa, gambe, cuore, grinta, una visione della corsa che dimostra la sua maturità”, commenta un commosso Walter Zini.