lunedì 10 maggio 2010

LE AFFERMAZIONI ARRIVANO IN COPPIA COME LE CILIEGIE BRONZINI SI RIPOSA VINCENDO A VAIANO, BRAS TRIONFA A BURCHT


LE AFFERMAZIONI ARRIVANO IN COPPIA COME LE CILIEGIE
BRONZINI SI RIPOSA VINCENDO A VAIANO, BRAS TRIONFA A BURCHT

Brescia 9 maggio – Incredibile. Giorgia Bronzini aveva chiesto e ottenuto un giorno di riposo dopo gli exploit dell’1 e 2 maggio dove aveva trionfato a Gattatico in provincia di Reggio Emilia e sui Muri Fermani, mentre invece ha deciso di correre a Vaiano in provincia di Firenze dove ha ottenuto il suo terzo successo in otto giorni: davvero un ruolino di marcia fantastico. La campionessa piacentina ha così portato a cinque le sue affermazioni di stagione, alle quali occorre aggiungere numerose altre performance importanti al termine delle quali ha conquistato alcuni podi. Un’atleta a tutto tondo che sta proiettando sempre più in alto il club bresciano retto da Luigi Castelli, diretto con la consueta perizia da Luisiana Pegoraro. In terra fiorentina il gs Gauss-Rdz-Ormu non ha vinto, bensì stravinto perché tra le top 10 di giornata si sono classificate anche Julia Martisova (quinta) e Giada Borgato (decima). Se sulla Martisova era logico puntare molto, non così lo era per la giovanissima Borgato che invece sta tenendo testa alle big con grande autorevolezza e pronta molto presto a raccogliere l’eredità delle campionesse azzurre in odore di pensione. Per il club di Castelli una trasferta a dir poco straordinaria.
Come non bastesse l’exploit di Vaiano, in serata è giunta la notizia riguardante l’olandese Martine Bras, primattrice a Burcht in Belgio. Per la graziosa e bella atleta spesso e volentieri tra le protagoniste, tre volte seconda in questo scorcio di stagione, un successo che le consente di rompere il ghiaccio e mettere i puntini sulle “I”. Come dire che quasi certamente d’ora in poi sarà un cliente gramo per tutte perché ha ritrovato lo smalto dei bei giorni.
Infine discreti piazzamenti per le allieve di scena nel fine settimana a Monticelli Brusati nel bracciale del cronoman organizzato dal Gs Memorial Mario Marchina-Giuseppe Presti e a Nave nel Memorial Luigi Bussacchini allestito da Giancarlo Otelli e soci. Contro il tempo Lisa Gamba e Sara Coffinardi hanno concluso rispettivamente al quinto e ottavo posto, mentre nella gara primiscua di Nave Lisa Gamba è stata settima.

Ufficio Stampa: Angiolino Massolini

Nessun commento:

Posta un commento