martedì 1 giugno 2010

MICHELA FANINI: SFIORATO IL COLPACCIO A NOVI LIGURE



Cominciano a dare i primi frutti le indicazioni del nuovo direttore sportivo Gianfranco Miele.
Dopo la trasferta francese (con il Tour de l’Aude), la “Michela Fanini Record Rox” si è resa protagonista di una grande gara a Novi Ligure.
La formazione di patron Brunello Fanini è sempre stata presente in tutte le fughe e ha chiuso la corsa con due risultati di prestigio: il secondo e il decimo posto.
La piazza d’onore è stata conquistata dall’ucraina Nina Ovcharenko che ha regolato il gruppetto delle immediate inseguitrici di Alona Andruk che si è aggiudicata la manifestazione.
Dietro, a tre minuti, il grosso del gruppo è stato regolato dalla velocista e azzurra Giorgia Bronzini che ha battuto di poco una generosa Barbara Guarischi.
“La squadra – ha sottolineato il diesse Miele – è cresciuta a vista d’occhio rispetto alla dura settimana transalpina. Finalmente ho potuto vedere all’opera tutte le ragazze eccezion fatta per la campionessa messicana Leal Balderas che arriverà a metà giugno per il Giro del Trentino e per il Giro d’Italia. Devo dire che con il materiale umano a disposizione un certo miglioramento è più che possibile”.
Neppure il tempo di rifiatare che la “Michela Fanini” è già in partenza per la Spagna dove dal fine settimana sono in programma bel 5 corse; un giro a tappe di 4 frazioni e una prova di Coppa del Mondo a Durango.
Per l’occasione Miele ha convocato: Barbara Guarischi, Alice Marmorini, Giulia Lazzerini, l’australiana Carly Hibberd, la Ceca Martina Rizichova, l’ucraina Nina Ovcharenko e la francese Edwige Pitel.

Maurizio Tintori
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento:

Posta un commento