mercoledì 2 giugno 2010

Safi-Pasta Zara-Manhattan, dopo il successo di Alona Andruk a Novi Ligure, tre corse in Spagna



Entusiasmo, ma moderato, come sempre alla Safi-PastaZara-Manhattan. Il successo di forza conquistato domenica scorsa da Alona Andruk al G.P. Città di Novi Ligure e il terzo posto di Inga Cilvinaite hanno confermato la crescita costante di una squadra cosmopolita che ha investito nelle giovani per programmare il suo futuro.
Ma la stagione agonistica non concede pause di riflessione. Conclusa una corsa, bisogna pensare subito a quella successiva.
E mentre si avvicina l’evento clou della stagione (il Giro d’Italia che scatterà da Trieste fra un mese esatto: 2 luglio), le ragazze di Maurizio Fabretto venerdì partiranno per una lunga trasferta in Spagna.
Ad attenderle, tre appuntamenti di quelli che contano: 6 giugno, Gran Premio Ciudad de Valladolid, settima prova della World Cup, la cui classifica anche quest’anno sembra essere monopolizzata dall’olandese Marianne Vos; 8 giugno, la corsa in linea Durango-Durango a Emakumeen Saria; infine, dal 10 al 13 giugno la corsa a tappe Iurreta-Emakumeen Bira, nei Paesi Baschi.
La diesse Diana Ziliute per questa trasferta avrà a disposizione le italiane Eleonora Patuzzo e Marina Romoli, l’ucraina Alona Andruk, la russa Oxana Kozonchuk, le lituane Vilija Sereikaite e Ausrine Trebaite.
Peccato per Eneritz Iturriaga. La spagnola, infatti, non potrà essere al via delle gare di casa a causa della frattura di una clavicola, causata da una caduta al Tour de l’Aude.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento:

Posta un commento