martedì 7 settembre 2010

VC VAIANO TEPSO SOLARISTECH NEWS del 07 settembre 2010



“Il presidente del Team Vaiano Tepso Solaristech Stefano Giugni ha ufficializzato nella giornata di oggi, martedì 7 settembre, l’ingaggio per la stagione 2011 della forte velocista lituana Rasa Leleivyte, primo tassello per il rafforzamento della squadra in vista della prossima annata”.

E’ Rasa Leleivyte, atleta lituana classe 1988 attualmente in forza alla Safi Pasta Zara Manhattan, il primo innesto per il 2011 del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni. L’ambizioso progetto di rafforzamento del Team pratese ha quindi preso il via con questo colpo a sorpresa, che porterà nella cittadina di Vaiano un’atleta di indiscusso valore tecnico e morale.

Nata a Vilnius, e quindi concittadina della nostra Katazina Sosna, che anche nel corso della prossima stagione vestirà la maglia delle stelline guidate in ammiraglia dalla DS Elisa Maggini in quanto riconfermata dalla Società vista la brillante stagione intrapresa, Rasa Leleivyte, nonostante la giovane età, può già vantare un palmares di prim’ordine, che la pone tra le più forti velociste tuttora in circolazione: il Campionato Mondiale Juniores su strada vinto a Salisburgo (Austria) nel 2006, il titolo Europeo su strada Under 23 di Verbania nel 2008 e i due Campionati lituani Elite su strada del 2007 e del 2009 sono certamente i risultati più prestigiosi ottenuti da Rasa nel corso della sua giovane carriera, ma anche in questo 2010 ha dimostrato a pieno le sue potenzialità vincendo il GP di Cornaredo, la tappa di Al Khor al Tour del Qatar e recentemente la terza tappa di Avord al Trophée d’Or Feminin in Francia. Quello della lituana Leleivyte è senza dubbio un acquisto importante che va a sottolineare l’impegno di tutta la Società al fine di puntare ad intraprendere una stagione di prim’ordine tra le Elite nel 2011.
Cogliendo l’occasione di questo felice annuncio, rendiamo anche il giusto merito alla nostra Juniores Francesca Anichini che, nella giornata di domenica 5 settembre, ha centrato a Copparo (Ferrara) un bellissimo settimo posto, quinto tra le Juniores, nel 4° Trofeo Millo. La giovane atleta toscana, scaltra nell’entrare nella fuga vincente di giornata, è stata però purtroppo superata in volata dall’Under Elisa Longo Borghini della Cristoforetti Cordioli Costruzioni.
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento:

Posta un commento