venerdì 10 dicembre 2010

Vzesniauskaite e Forno d’Asolo-Colavita si affidano all’Istituto di medicina dello sport di Torino



 
Mentre la campionessa del mondo 2010 Giorgia Bronzini si accinge a ripartire su pista con gli impegni di Coppa del Mondo – il debutto nella 2. prova di Cali, in Colombia mercoledì 15 dicembre - con obiettivo i mondiali di marzo, prosegue a gran ritmo l’attività del team manager Franco Chirio, impegnato nella selezione di sponsor e fornitori ufficiali per la prossima stagione e per impostare ed organizzare al meglio il gruppo italo-americano che già durante l'inverno svolge attività piena. In Colombia infatti, per l’impegno di World Cup volerà anche il neoacquisto Barbara Guarischi che gareggerà al fianco della Bronzini. Entrambe, nelle ultime due settimane hanno sostenuto i collegiali azzurri di preparazione sul velodromo di Montichiari (Bs).
Nei giorni scorsi, in occasione delle visite mediche ed i test di valutazione psicomedico sportivi, sostenuti all'Istituto di Medicina dello Sport Fmsi di Torino dalla lituana Modesta Vzesniauskaite, nell'incontro con il direttore prof. Gribaudo, Franco Chirio ha raggiunto un accordo di stretta collaborazione tra il prestigioso istituto e la squadra.
Non scopriamo noi oggi questa realtà - commenta visibilmente soddisfatto Chirio -. E’ dal 1962 che a tutti i livelli e in tutte le discipline è al servizio dello sport. All'Istituto di Medicina di Torino sono passati tutti i grandi dello sport, da Defilippis con la Carpano a Merckx con la Faema, dal Torino calcio alla Juventus. Durante la visita col prof. Gribaudo, ho visto tecnologie da sogno. Tutto quello che oggi un campione dello sport può desiderare”.
Anche Modesta Vzesniauskaite è apparsa soddisfatta al termine dei test.
Adesso ho veramente il mio fisico sotto un attento controllo medico ed anche psicologico nella prestazione sportiva - ha dichiarato la lituana parlando dell’imminente ritiro con la sua nuova squadra in vista della ripresa degli allenamenti che avverrà a Bordighera nei prossimi giorni -. Inizio la stagione tranquilla. Ringrazio i dottori F. Verzini e V. Onorato, che mi hanno seguito in questi giorni e mi assisteranno per la preparazione e durante tutto il prossimo l'anno”.


Nessun commento:

Posta un commento