venerdì 11 marzo 2011

CRISTOFORETTI ALTA SUI PEDALI: DOMENICA L'ESORDIO STAGIONALEJUNIORES NEL FERRARESE, ELITE A VAIANO CON TUTTE LE “BIG” DEL CICLISMO IN ROSA



E' ora di iniziare a fare sul serio. Dopo le partecipate presentazioni di Nogaredo e Montecchio Precalcino, la Cristoforetti si appresta al debutto stagionale, in programma domani su una doppia sede di gara.
Come l'anno scorso, le junior debutteranno sulle strade ferraresi di San Carlo, corsa particolarmente adatta alla ruote veloci e che dodici mesi fa regalò subito una gioia da podio alla formazione femminile trentina con il secondo posto di Sara Consolati.
Quest'anno Sara non ci sarà, passata nella categoria élite, ma la Cristoforetti sarà al via con Anna Fedrigo, Giulia Pironato, Jessica Schiavo e Stella Tomassini, quest'ultima reduce da un inverno che le ha regalato la prima convocazione della carriera in Coppa del Mondo ed in possesso dei numeri per disputare con successo la volata finale. A seguirle in ammiraglia, ci sarà il responsabile tecnico Alberto Pellegrini, coadiuvato dal direttore sportivo delle junior Diego Retis.
La formazione Under 21/Elite, invece, sarà in scena a Vaiano (Toscana), gara che vedrà al via tutte le “big” del pianeta mondiale del ciclismo in rosa. Proprio per questo, obiettivo principale per le promettenti atlete della Cristoforetti sarà quello di fare esperienza e di provare a confrontarsi con i mostri sacri del movimento femminile delle due ruote.
Guidate da Giorgio e Paolo Leonardi, saranno al via a Vaiano Valentina Dal Bon, Giulia Gionco, Chiara Stefanazzi e Anna Trevisi, quest'ultima campionessa europea juniores 2010, ora chiamata a confermarsi nella categoria superiore. In dubbio, invece, la presenza di Sara Consolati e Daniela Leonardi.
Impegnativo il percorso di gara, un circuito di 4 chilometri da affrontare ben 17 volte e caratterizzato da un continuo saliscendi. Un importante banco di prova per le giovani leve della formazione trentina: per loro, un esordio a “cinque stelle
 
 
http://www.ciclismoibrosa.net/

Nessun commento:

Posta un commento