lunedì 7 marzo 2011

Da oggi la piacentina a Valencia per preparare il mondiale su pista di Alpedorn (Ola) L’iridata Bronzini con la Ventura promuove il bike sharing




Giorgia Bronzini, iridata in carica su strada, durante la fashion week milanese dedicata alla moda femminile è stata testimonial con la showgirl Simona Ventura di “Urban Mobility”, evento allestito per sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza personale. Due personaggi completamente diversi, accomunati dall’amore per la bicicletta. Una per pura passione sportiva, l’altra per muoversi in città con grande sensibilità ecologica.

L’appuntamento al Belstaff Building, realizzato in collaborazione con Bikemi (il servizio di bike sharing del comune di Milano) e Ambiente Milano, la fondazione che si batte da tempo per migliorare la qualità della vita nella città di Milano.

Il bike sharing, fenomeno sviluppatosi in tutte le grandi città del mondo, da la possibilità di muoversi rapidamente ed ecologicamente in città con la bicicletta, che può essere noleggiata in appositi punti fissi distribuiti sul territorio.

Le divertire Bronzini e Ventura accompagnate da belle avvenenti modelle, rigorosamente in bici, hanno guidato il corteo partito da via Stendhal nonostante la pioggia, ben protetto dalle Tourist Parka di Belstaff, la giacca antipioggia dedicata a centauri e ciclisti che Angiolina Jolie ha indossato nel film “The Tourist”’.

"Ho volutamente scelto due personaggi all'opposto – ha dichiarato Franco Malenotti, patron Belstaff - per presentare questa linea. Sia Ventura che Bronzini rappresentano il prototipo della donna molto impegnata che si muove in città con la bici in grande fretta, ma soprattutto lo fa in assoluto silenzio mediatico".

Intanto da oggi, dopo la parentesi non agonistica, la campionessa piacentina è impegnata a Valencia (Spa) per una settimana di allenamenti su pista in vista dei campionati del mondo di Apeldoorn (Ola) in programma dal 23 al 27 marzo. Assieme all’iridata il ct Edoardo Salvoldi ha convocato Annalisa Cucinotta (Forestale) e Marta Tagliaferro (Fiamme Azzurre). Il collegiale azzurro terminerà venerdì 11 marzo. Successivamente la Bronzini è attesa al debutto sulle strade italiane assieme al novo team Forno d’Asolo Colavita, dopo avere già sfiorato il successo al Tour of Qatar in maglia azzurra. Domenica 13 marzo il team gialloverde con dieci elementi sarà ai nastri di partenza del 9° Gp Valbisenzio a Viano (Prato), in Toscana. Ventiquattr’ore prima del vernissage della Forno d’Asolo-Colavita che si terrà nell’esclusivo Grand hotel de Paris in Place du Casino a Montecarlo.

http://www.ciclismoinrosa.net/

Nessun commento:

Posta un commento