mercoledì 11 maggio 2011

Terzo squillo vincente per l’allieva Sara Coffinardi. Primo bilancio per le big: Presidente Castelli ”dal gruppo ai risultati, l’inizio è stato positivo”


Non c’è due senza tre per Sara Coffinardi: la straordinaria quindicenne della Carrera Gauss Unico1 dopo un trionfale Trofeo Bussolati a Bianconese e il bis al Trofeo Comune del Friuli, non si ferma e va a centro anche a Mereto in Friuli. “è stata la salita (10% per due km) a dieci dall’arrivo a fare la selezione. Il team anche questa volta è stato impeccabile, le ragazze hanno imposto un ritmo per mettere a dura prova buona parte del gruppo, preparando il terreno alla Sara che ha saputo finalizzare il lavoro” racconta ds Zeno Mombelli.   
Si tratta della sua terza vittoria stagionale, successi che riscattano un difficile 2010, condizionato da un infortunio. Il  talentino di Ronco di Gussago pare abbia quello smalto per far sì che la fantastica stagione della Carrera Gauss dell’anno scorso, sempre sul palco soprattutto grazie ai numeri della plurititolata  Lisa Gamba (oggi juniores, difende i colori della Ju Sport Gorla Minore) possa nuovamente ripetersi.
Mentre, le ragazze del settore giovanile continuano a farsi onore, le big riposano e proseguono la preparazione per un nuovo blocco di corse, il loro rientro è previsto per il GP Comune di Cornaredo in programma il 22 maggio, seguito dalla trasferta spagnola che inizierà con il sesto atto di Coppa del Mondo GP Ciudad de Valladolid, in programma il 5 giugno, l’internazionale Durango-Durango del 7 giugno, per terminare con la storica Emakumeen Bira in programma dal 9 al 12 giugno.
Intanto Patron Luigi Castelli ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi di attività. “Possiamo ritenerci soddisfatti- dice –l’inizio è stato positivo, a partire dalla compattezza del gruppo per arrivare ai risultati colti”.

  Public relations: Edita Pucinskaite
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento:

Posta un commento