giovedì 16 giugno 2011

Nature Valley e Trentino nel fine settimana

 

L’iridata Bronzini intervistata dopo il trionfo al Liberty Classic

Tempo di corse a tappe per la Forno d’Asolo-Colavita. Ben due caratterizzeranno il fine settimana di metà giugno. Già domani oltreoceano si corre il Nature Valley Grand Prix. Si tratta dell’ultimo impegno nel Nord America per l’iridata Giorgia Bronzini e la fedelissima compagna di squadra Barbara Guarischi. Nel Minnesota la 27enne piacentina reduce dai due successi al Liberty Classic di Philadelphia e al Grand Prix de Gatineau in Canada, agli ordini di Rachel Heal sarà affiancata da Kelly Benjamin (Usa), Rushlee Buchanan (Nzl), Catherine Cheatley (Nzl), Theresa Cliff-Ryan (Usa), Andrea Dvorak (Usa) e Leah Kirchmann (Can). Uno squadrone, in grado di incrementare il bottino stagionale già ragguardevole e prestigioso. La prima giornata prevede subito due semitappe. Al mattino a St. Paul Riverfront è in programma una crono, mentre nel pomeriggio è previsto il St. Paul Downtown Criterium. Seguiranno la Cannon Falls Road Race (16/6), Uptown Minneapolis Criterium (17/6), Menomonie Road Race (18/6) e Stillwater Criterium (19/6). Lo scorso anno s’impose Shelley Evans (Peanut Butter) che spezzò l’egemonia di Kristin Armstrong durata dal 2006 al 2009.
Da venerdì a domenica invece il gruppo europeo sarà impegnato al 18° Giro del Trentino Alto Adige. Il team manager Franco Chirio ha iscritto le italiane Alessandra D'Ettorre, Giada Borgato, Elena Cecchini, Rosane Kirch (Bra), Edita Janeliunaite (Ltu) e Christine Kollmann (Aut)
Le operazioni preliminari sono previste giovedì 16 giugno a Dimaro Val di Sole (Trento). Venerdì 17 giugno seguirà la 1^ tappa Dimaro Val di Sole-Arco di 86,5 km, quindi sabato 18 giugno la Mattarello-Termon di Campodenno di 86 km e domenica 19 giugno il gran finale con la Castel Thun-Cles di 72 km.



Franco Chirio  (team manager e direttore sportivo)

Nessun commento:

Posta un commento