martedì 14 febbraio 2012

Mercoledì a Cittiglio 250 bambini conosceranno la Coppa del Mondo Giovedì a Laveno Mombello la Serata dei Sapori


 
Doppio importante appuntamento istituzionale alle porte per la Cycling Sport Promotion in attesa di ospitare, il prossimo 25 marzo, il 14° Trofeo Alfredo Binda. Domani, mercoledì 15 febbraio, dopo il grande successo ottenuto la scorsa settimana a Luino, il presidente della Cycling Sport Promotion Mario Minervino e tutto il suo staff saranno infatti impegnati nella presentazione della corsa ai 250 alunni delle scuole primarie e secondarie di Gemonio, Cittiglio, Brenta, Cocquio Trevisago, Orino e Azzio. La manifestazione si svolgerà alle ore 11.00 presso la sala-teatro dell'Oratorio San Giovanni Bosco di Cittiglio. Nell'occasione saranno presenti, oltre agli organizzatori della seconda prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, anche gli agenti della Polizia Stradale di Varese che predisporranno, per i numerosi ragazzi in sala, un'interessante lezione interattiva di educazione stradale, inserita nel progetto "Pedala, Pedala in Sicurezza" della Cycling Sport Promotion.

Nella serata di giovedì 16 febbraio (ore 20.30) il Trofeo Alfredo Binda sbarcherà invece sulle sponde del Lago Maggiore. Si realizzerà infatti a Laveno Mombello la tradizionale "Serata dei Sapori", volta alla valorizzazione della "Strada dei Sapori delle Valli Varesine" (circa 150 km attraverso 56 comuni della provincia), famosa per i suoi percorsi naturalistici, i suoi tesori artistici, i suoi scenari dalla natura incontaminata, ma soprattutto per le sue prelibatezze alimentari. All'appuntamento di Villa Frua presenzieranno importanti autorità, tra cui il presidente del GAL delle Valli del Luinese Alessandro Casali, il presidente del GAL dei Laghi e della Montagna Roberto Morselli, il presidente della Comunità Montana delle Valli del Verbano Marco Magrini il presidente della Comunità Montana del Piambello De Medio Maria Sole ed il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon.

La "Serata dei Sapori" sarà inoltre l'occasione per introdurre proprio la cittadina di Laveno, che quest'anno ospiterà il chilometro zero della prova di UCI Women World Cup, nel mondo del grande ciclismo femminile.


Livio Iacovella e Matteo Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento