martedì 13 marzo 2012

MICHELA FANINI: BUONE NOTIZIE DALL’OLANDA … e dai Giochi Panamericani

E’ iniziata in modo positivo la nuova stagione della “Michela Fanini Record Rox”.
Dopo i successi ottenuti in Israele… dalla trasferta olandese sono arrivate delle buone notizie. Nella tre giorni dei Paesi Bassi, culminata con una prova di Coppa del Mondo, le ragazze di patron Brunello Fanini, dirette da Roberto “Carube” Lencioni, hanno avuto modo di mettersi in mostra raccogliendo anche qualche discreto piazzamento.
Alla “Ronde Van Drenthe” (World Cup), per esempio, la russa Alexandra Burchenkova dopo aver tentato un paio di allunghi ha terminato la gara in un più che onorevole 16esimo posto, nel gruppo delle migliori regolato dalla vincitrice, la fortissima Marianne Vos (Ola).
La stessa atleta dell’est si è ripetuta anche a Dwingeloo, giungendo 24esima, ma sempre nel plotone delle prime (il successo, in questo caso, è andato all’australiana Hosking).
A Coevovorden a finire con le prime è stata l’azzurra Valentina Scandolara, con il suo gruppo preceduto soltanto dalle due fuggitive Vos, poi prima) e Marta Bastianelli.
L’unica nota stonata è stata la caduta di Sara Grifi che ha costretto la 24enne marchigiana a far ricorso alle cure ospedaliere e quindi a tornare anzitempo in Italia; ne avrà per una ventina di giorni.
Infine sono arrivati piazzamenti anche oltre oceano, dai Giochi Panamericani, con Veronica Leal Balderas settima nella prova a cronometro e 19esima nella gara in linea terminata a ranghi compatti, tatticamente la situazione meno adatta alla campionessa messicana.
La “Michela Fanini” tornerà in strada sabato prossimo a Padova in una delle più importanti corse internazionali del panorama italiano.
Maurizio Tintori

Nessun commento:

Posta un commento