martedì 20 marzo 2012

Rossella Ratto Costante e tenace, sempre tra le prime nella Vuelta El Salvador

 Continua a stupire Rossella Ratto nel lontano Salvador. La giovane bergamasca della Giusfredi Verinlegno Fabiani, insiste nelle proprie ottime prestazioni non facendosi schiacciare dalle grandi personalità presenti alla Vuelta El Salvador, gara a tappe internazionale in programma dal 16 al 20 Marzo.
Il sorprendente quarto posto di Rossella nella prima frazione è stato confermato dalla sesta piazza nella seconda tappa, la Mundo-El Boqueron di 86 km, la più dura del Giro. La gara, vinta dall’esperta americana Amber Neben, si è conclusa con il Gmp di 1 cat., posto a 1600m. di altezza sul livello del mare, dove si è scatenata la bagarre tra le big: l’ascesa finale di 13 km. ha messo a dura prova tutte le concorrenti e ha visto infliggere distacchi significativi in classifica generale.
Neppure nella terza tappa la Ratto ha deluso, non uscendo, anche in quest’occasione, dalla top ten, classificandosi sul traguardo di Fellini all’ottava piazza. Nell’occasione ha trionfato la brasiliana Cremilda Fernandes da Silva. Sempre nella medesima giornata è andata in scena anche la a cronometro, nella quale la nostra Rossella si è piazzata al settimo posto. A trionfare sul traguardo di Santa Tecla, dopo 4 chilometri contro se stessi è stata ancora Amber Neben, sempre più leader di questa edizione.   
A questo punto sono due sono le tappe che mancano alla conclusione di questa corsa che non conosce la pianura. Quinta tappa San Salvador-la Libertad di 125,2 km e la sesta conclusiva  Santa Anna-Santa Anna di 126,8


Edita Pucinskaite:  Ufficio Stampa Giusfredi-Verinlegno-Fabiani- ufficiostampaasdgiusfredi@gmail.com giusfrediciclismo@gmail.com www.giusfrediciclismo.it

Nessun commento:

Posta un commento