sabato 10 marzo 2012

TANTA VOGLIA DI BICICLETTA CON IL BICI@ROMAEXPO E IL TROFEO FIERA DI ROMA PER I BAMBINI



Conto alla rovescia per l’appuntamento di ciclismo promozionale che rientra tra gli eventi collaterali della prima fiera della bici nella Capitale

Manca un giorno alla seconda edizione del Trofeo Fiera di Roma: un imperdibile appuntamento che l’Asd Romano Scotti è lieto di riproporre. Una festa all’insegna del gioco e del divertimento che avrà inizio alle 11,00 per protrarsi tutta la mattinata di domenica 11 marzo.

La società presieduta da Fausto Scotti - che si avvale della collaborazione tecnica di Alfio Sciuto e dei fratelli Roberto e Danilo Loreti - è fortemente attiva a iniziative di questo tipo che coinvolgono i bambini e i genitori ma non va dimenticata la sinergica collaborazione con l’ente Fiera di Roma che ha messo a disposizione gli spazi esterni nell’ingresso Est (e uno spazio coperto in caso di maltempo) per la realizzazione dell’evento.

Il Trofeo Fiera di Roma si svolgerà in concomitanza con la quarta edizione di Motodays (Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia) e di Bici@Roma Expo fino a domenica.

Nel futuro puntiamo molto sulla crescita di questo evento proponendo gare internazionali con l’ente Fiera di Roma e gli organizzatori di Bici@RomaExpo. Penso che adesso capiterà spesso di vivere un’intera giornata all’insegna delle due ruote con e senza motore – ha commentato Fausto Scotti, presidente dell’Asd Romano Scotti - . È un’iniziativa che ci riempie d’orgoglio perché sarà anche l’occasione per i tanti bambini di mettersi in mostra, far valere le proprie capacità e soprattutto insegnare a loro tecniche di guida e di abilità per migliorarsi”.

Una filosofia, questa, accresciuta già dalla prima edizione e sposata nuovamente quest’anno, a dimostrazione dell’essere vicino ai più piccoli che vogliono iniziare a praticare ciclismo sulla falsariga delle recenti gimkane promozionali disputate lo scorso anno in occasione dei tricolori assoluti di inizio gennaio e della tappa finale del Giro d’Italia di ciclocross di fine dicembre all’Ippodromo Capannelle.

Grande soddisfazione, ancor prima di cominciare, è stata espressa dagli organizzatori del Bici@Roma Expo e dall’ente Fiera di Roma come vuole sottolineare Marco Rossignoli Team Leader del Bici@Roma Expo: “Il nostro rapporto di collaborazione con l’Asd Romano Scotti è stato come un colpo di fulmine perché crediamo fortemente nelle attività promosse dal presidente della società Fausto Scotti. Sono iniziative mosse da tanta passione e con il Bici@Roma Expo si sposa in maniera perfetta anche nell’ottica dei progetti che vogliamo presentare nel corso della fiera come quello delle Bici Tattili”.

E proprio l’argomento della Bici Tattile è stato il punto di partenza da parte dell’Asd Romano Scotti delle tante iniziative dedicate al ciclismo giovanile in occasione dei campionati italiani di ciclocross di Roma 2011 quando fu organizzato un apposito concorso per le scuole elementari e medie del Lazio impegnate nella realizzazione di libri in braille per i non vedenti. In occasione della fiera, all’interno del padiglione 1, sarà presente la responsabile del progetto Fernanda Pessolano che avrà modo di intrattenere le scolaresche sull’uso e sulla versatilità della bici esplorandone le emozioni e i sentimenti oltre alla possibilità di cimentarsi nella gimkana.

Ingresso gratuito per il bambino e i genitori, pranzo gratuito per il bambino, tantissimi premi, biciclette a estrazione: per domenica non manca veramente nulla per vedere all’opera i nuovi campioncini del pedale con il Trofeo Fiera di Roma.

La pre-iscrizione per la gara è obbligatoria collegandosi al nuovo sito www.ciclocrossroma.it

Nessun commento:

Posta un commento