venerdì 13 aprile 2012

IL 9 E IL 10 GIUGNO A MONTICHIARI I CAMPIONATI ITALIANI DELL'OMNIUM


 Archiviata con successo la stagione invernale, l'attività al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari prosegue con una serie di iniziative che confermano il ruolo di primaria importanza dell'impianto bresciano nel mondo del ciclismo.
Domani (sabato 14 aprile), infatti, la struttura di Via Falcone ospiterà le operazioni preliminari, la partenza (ore 14,30) e l'arrivo del Trofeo Marella Costruzioni Parma, gara che assegnerà i titoli regionali della cronometro individuale per le categorie allievi e under 23 (al via anche donne allieve e juniores uomini), alla quale parteciperanno complessivamente 220 atleti, vero e proprio record per una prova contro il tempo.
Per quanto riguarda invece l'attività su pista, il primo grande appuntamento del 2012 è in programma nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno, quando gli atleti delle categorie juniores e open gareggeranno per i Campionati Italiani dell'Omnium.
La disciplina che si disputa su sei prove: giro lanciato, scratch, corsa a punti, scrtach, inseguimento individuale e km da fermo (500 metri per le donne) farà il proprio esordio nel programma dei Giochi Olimpici proprio due mesi dopo a Londra.
A contorno delle gare tricolori, inoltre, seguendo le disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana che prevedono la sospensione dell'attività su strada, si disputeranno le corse a punti valide per l'assegnazione del titolo lombardo per allievi (sabato 9 giugno) ed esordienti (domenica 10 giugno).

Info line: 030 9658310

Stefano Bertolotti
Tel.: +39 335 5726821
Fax: +39 0377 501199

Nessun commento:

Posta un commento