sabato 7 aprile 2012

MONDIALI SU PISTA DI MELBOURNE I risultati degli azzurri in gara oggi e le prossime gare


Melbourne, 06 aprile 2012 - Dopo il ritiro forzato di Elia Viviani dall’omnium, quando era quarto e ancora in corsa per una medaglia, oggi gli unici azzurri impegnati in gara sull’ovale della Hisense Arena di Melbourne sono stati Elena Cecchini, nello scratch donne, e Francesco Ceci e Omar Bertazzo nello sprint uomini.

Scratch Donne, 10° posto per Elena Cecchini
“Sapevo che sarebbe stata una gara difficile”, spiega la diciannovenne atleta azzurra Elena Cecchini quest’anno vincitrice della classifica di coppa del mondo della corsa a punti “siamo ai Mondiali e il livello delle mie avversarie era davvero molto alto. Ho cercato di dare il massimo, sinceramente speravo in una fuga per potere tentare di fare qualcosa da lontano e giocare le mie carte perché sapevo che per me in volata sarebbe stata davvero un’impresa impossibile. Così purtroppo non è stato, ho cercato di tenere una ruota buona come quella dell’atleta australiana ma nel finale non ho potuto fare molto di più. Questo era il mio primo mondiale, sicuramente è stata un’occasione importante per fare esperienza per il futuro”.

Sprint Uomini
Per quanto riguarda il programma della velocità maschile nella gara dello sprint gli azzurri Francesco Ceci e Omar Bertazzo non sono riusciti ad andare oltre le qualifiche dovendosi accontentare rispettivamente del 51° (10”775) e del 52° (11”384) posto.

Le prossime gare
Domani, sabato, nella penultima giornata dei mondiali, a difendere i colori dell’Italia ci sarà Angelo Ciccone in gara nella corsa a punti. Domenica poi gran finale con la coppia Angelo Ciccone e Omar Bertazzo impegnati nel madison.


Classifiche complete:
http://www.2012trackworlds.com.au/event-guide/results/

Il programma delle gare:
http://www.2012trackworlds.com.au/event-guide/event-schedule/


-----------------------------------
Ufficio Stampa FCI
Tel. ITA: +39 345.4527738
Tel. AUS: +61 (0)416109712
ufficiostampa@federciclismo.it <mailto:ufficiostampa@federciclismo.it
www.federciclismo.it <http://www.federciclismo.it/

Nessun commento:

Posta un commento