domenica 13 maggio 2012

VITTORIA!!! VERONICA CORNOLTI REGALA IL PRIMO SUCCESSO ALLA FOOTON SERVETTO RPM A FORTE DEI MARMI NELLA “GIORNATA ROSA”









Veronica Cornolti, atleta bergamasca in forza alla squadra astigiana della FOOTON SERVETTO RPM, alla partenza sul magnifico lungomare del Cinquale (MS) godeva dei favori dei pronostici. La dura salita della Fortezza permetteva a Dario Rossino, direttore sportivo astigiano e sempre più quotato a livello nazionale, di impostare una condotta di gara arrembante fin dalle prime battute di corsa.

La tela e i colori erano pronti, con la cornice delle Alpi Apuane, mancava solo l’artista capace di disegnare un’opera d’arte: la volata finale di Veronica Cornolti, con la quale ha regolato le tre compagne di fuga lo è stata. Per la cronaca la Cornolti ha battuto Stella Riverditi (Chirio Forno d’Asolo), Alice Maria Arzuffi (Valcar), Asia Paladin (Vecchia Fontana). A più di un minuto il gruppo, regolato in volata da Lisa Gamba e dove hanno lavorato per proteggere la compagna un’ottima Marta Manitto e Giuditta Galeazzi. Incoraggianti i progressi delle altre atlete oro nere: l’astigiana Nicole Tanda, la romana Alessia Pendenza e la ventimiglese Eugenia Caruso.



Venerdì pomeriggio, a Dalmine c’era stato un importante preambolo, nella corsa dell’ individuale a punti della categoria Elite; Veronica Cornolti terza (guarda caso) nella classifica finale, nel velodromo di casa.



Prossimo appuntamento a Pieve di Soligo (TV) per il 24° TROFEO GUIDO DORIGO e se sono rose… sicuramente fioriranno.

Nessun commento:

Posta un commento