
Pioggia di medaglie e di titoli per la “Michela Fanini Record Rox” ai Campionati Italiani su pista in corso di svolgimento a Pordenone.
In totale sono 6 le medaglie d’oro riportate dalle atlete del team di patron Brunello Fanini.
Monia Baccaille si è aggiudicata il titolo nella specialità “omnium”, nella “velocità olimpica” (in coppia con la Frisoni) e nell’ “inseguimento a squadre” (con Guderzo e Tagliaferro); Tatiana Guderzo, oltre all’inseguimento a squadre, si è aggiudicata il primo posto nell’inseguimento individuale.
Alla rassegna tricolore, in Friuli, ci sono anche Serena Mensa e Eleonora Soldo.
“E’ stato un dominio assoluto – ci ha detto per telefono il direttore sportivo Alfonso Mottola che sta seguendo da vicino le atlete – questi titoli in serie sono il frutto di un grande lavoro e della grande convinzione di Monia e Tatiana. Le discipline su pista in Italia non sono molto conosciute e apprezzate ma all’estero, in molti stati, ne vanno pazzi.”
Purtroppo a notizie positive dobbiamo affiancarne una molto negativa che riguarda Carly Hibberd. L’atleta australiana, infatti, è stata vittima di un brutto incidente stradale mentre si stava allenando sulla via pesciatina fra Capannori e Lucca.
Per lei niente di grave anche se il ricovero in ospedale, i problemi ad una spalla e all’addome la costringeranno, probabilmente, a saltare la prossima “Route de France”.
Nessun commento:
Posta un commento