giovedì 12 aprile 2012

MICHELA FANINI: NUOVI IMPEGNI NEL NORD ED EST EUROPA … in mezzo solo una gara in Italia: il “Liberazione” a Crema


Sarà una seconda parte di aprile molto intensa per la “Michela Fanini Record Rox”.
Dopo una breve pausa, la squadra di patron Brunello Fanini è già sul piede di partenza per alcune importanti corse in programma nel nord ed est Europa.
Si inizierà domenica prossima (15 aprile) con il Gran Premio internazionale “Halle Buzingen” in Belgio, per poi proseguire con la “Freccia Vallone” (prova di Coppa del Mondo), poi con il Gran Premio “Liberazione” di Crema (unica parentesi italiana del periodo) e quindi in Repubblica Ceca con il Giro “Gracia Orlova” che ha sempre regalato grandi soddisfazioni al team lucchese.
Per questa serie di corse il direttore sportivo Roberto “Carube” Lencioni ha convocato quasi tutte le atlete in organico così da alternarle nei vari impegni.
Discorso a parte va fatto per l’impegnativa e suggestiva “Freccia Vallone” che vedrà la Michela Fanini protagonista con l’azzurra Valentina Scandolara (più che buono il suo inizio di stagione) e la russa Alexandra Burchenkova; le due ragazze prenderanno parte alla World Cup con la maglia delle rispettive nazionali.
Il fatto di avere due delle nostre cicliste in nazionale – ha sottolineato Brunello Fanini – non può far altro che renderci orgogliosi. La gara è durissima, solo il nome incute un po’ di timore, ma le nostre due rappresentanti sono in grado di far bella figura anche perché in questo momento la loro forma è in crescendo”.
Infine in questi giorni il team lucchese ha festeggiato i 20 anni di collaborazione con lo sponsor “Rox Calzature” con una visita delle ragazze a Romano Ercolini, presidente onorario della società e proprietario degli stabilimenti di Porcari (Lucca).


Maurizio Tintori
Add. Stampa 338/8277947.

Nessun commento: