lunedì 11 giugno 2012

Napoli dà il via al GiroDonne 2012


Per la prima volta in assoluto Napoli accoglierà la carovana del Giro d’Italia Internazionale Femminile.
La città partenopea, vera novità per la corsa rosa, darà il via alla 23a edizione del GiroDonne con una partenza in grande stile. La corsa a tappe più importante del panorama ciclistico femminile scatterà infatti dal capoluogo campano venerdì 29 giugno con una tappa di 139 km adatta alle ruote veloci.
Da Napoli a Terracina, la frazione numero 1, sarà la più lunga e la più a sud del GiroDonne 2012.
Tappa completamente pianeggiante, che si svolgerà quasi interamente sul lungomare campano, assicura già in partenza uno spettacolo paesaggistico oltre che sportivo. Un'occasione da non perdere per gli appassionati delle due ruote che oltre ad assistere alla sfida tra le migliori cicliste al mondo potranno godere di una delle terre più preziose del nostro paese.
La corsa attraverserà i paesi di Grumo Nevano, dove dopo soli otto chilometri sarà posto l’unico traguardo volante di giornata che assegnerà la prima maglia ciclamino, Aversa, Capua, Mondagrone, Formia, Gaeta e Sperlonga. L’arrivo sarà posto sul lungomare di Terracina, dove due ali di folla accoglieranno il primo appassionante sprint di questa edizione. L’unica insidia del percorso è costituita dal vento, che soffiando dal mare potrebbe favorire qualche ventaglio.
Vestire la prima maglia rosa in palio fa gola a tutte le partecipanti e anche se il pronostico favorisce le velociste, non si può escludere a priori l'attacco di un gruppetto di atlete coraggiose.
Prima del via della gara, Napoli sarà sede anche della presentazione ufficiale dei team, in programma per giovedì 28 giugno sul lungomare di Via Caracciolo alle ore 18:30. 
La città per tradizione più calorosa d'Italia si sta già preparando per festeggiare al meglio le ragazze impegnate nel Giro d’Italia Internazionale Femminile.

Napoli, 11 giugno 2012



Ufficio stampa GiroDonne
press@girodonne.it
http://www.girodonne.it
+39 335 6939685

Nessun commento: