Ancora un grave lutto per la “Michela  Fanini Record Rox”...
Nella notte fra sabato e domenica,  all'ospedale di Lucca, è scomparso il vice presidente Fernando Pizzati (87  anni), una delle anime storiche del team lucchese.
Pizzati, appassionato di ciclismo  femminile, era arrivato in società agli inizi degli anni '90 per seguire da  vicino le gesta di Michela... poi, dopo la scomparsa della campionessa, era  rimasto per dare una mano sia alla squadra che all'organizzazione del Giro  d'Italia (dal '93 al '96) e del Giro della Toscana (dal '96 a pochi giorni  fa).
L'ultima apparizione in pubblico  risale proprio a questa edizione del “Toscana”, quando non aveva saputo  rinunciare a una visita di cortesia.
“Con lui – ha sottolineato patron  Brunello Fanini – se ne va un pezzo di storia della società; siamo molto  addolorati e ci sentiamo vicini alla moglie per questa grave  perdita”.
I funerali di Fernando Pizzati si  terranno martedì (domani) alle 15 nella Chiesa del suo paese d'origine  Sant'Andrea di Compito (Lucca).
La morte di Fernando arriva a poche  settimane dalla prematura scomparsa del direttore sportivo Alfonso Mottola... da  questo punto di vista un anno, il 2010, da dimenticare per la “Michela  Fanini”.
Nessun commento:
Posta un commento