giovedì 3 marzo 2011

MODELLO CRISTOFORETTI ESPORTATO ANCHE IN VENETO: SABATO IL VERNISSAGE A MONTECCHIO PRECALCINO CON L'EX IRIDATA GUDERZO






Dopo il partecipato vernissage di sabato scorso alla Distilleria Marzadro di Nogaredo, in Trentino, la Cristoforetti si appresta ad una nuova presentazione ufficiale, in programma sabato 5 marzo alle 16 nella sede del Comune di Montecchio Precalcino (ore 16): anche in questo caso, non mancheranno graditi ospiti d'onore, tra i quali la campionessa del mondo di Mendrisio 2009 Tatiana Guderzo ed il giovane professionista Filippo Baccio (“pro” da due anni alla Ceramica Faminia).
Quest'anno, infatti, la formazione presieduta da Giorgio Leonardi sbarcherà anche nel Vicentino, con doppia affiliazione: élite e allieve su Trento e le juniores su Vicenza, con nuovi innesti arrivati dalle squadre venete Team Buderus e Cmb Women Cycle, che hanno chiuso l'attività al termine della passata stagione, senza dimenticare gli importanti arrivi della pistard marchigiana Stella Tomassini (tesserata proprio su Vicenza) e della campionessa su strada junior 2010 Anna Trevisi.
Sono passati due soli anni da quando Paolo e Giorgio Leonardi, rispettivamente team manager e presidente dell'Asd Cristoforetti, hanno deciso di dare vita ad una nuova squadra femminile. Squadra che, fin dalle prime battute, ha dimostrato di possedere cromosomi da “big”, il tutto grazie soprattutto ad un'organizzazione di assoluta qualità.
Terminato con successo il primo biennio d'attività (chiuso nel 2010 con 25 vittorie, due atlete lanciate nel professionismo, Elisa Longo Borghini e Giulia Ronchi, e le 7 medaglie tra Mondiali, Europei ed Italiani della pistard Sara Consolati), ora la squadra proseguirà con un nuovo progetto triennale, volto a consolidare il lavoro fatto finora ed ad un ulteriore salto di qualità.
Ci sarà una sede trentina a Cles (val di Non) ed una secondaria a Montecchio Precalcino (Vicenza), con Paolo Leonardi (team manager della Cristoforetti) in qualità di presidente della sede vicentina, lui che vanta una trascorso nel settore con incarichi dirigenziali nella Cristoforetti dal 1997 (squadra con la quale ha conquistato anche sei titoli tricolori Giovanissimi) e che da due anni si è dedicato al settore femminile.
Vice presidente della sede vicentina è Diego Pironato, senza dimenticare il consigliere Stephen Schiavo, mentre il direttore sportivo sarà Giorgio Leonardi, giovanissimo presidente della società e diesse di terzo livello. A seguire direttamente le atlete, però, sarà l'atleta élite vicentino Diego Retis, il tutto sotto l'importante regia del responsabile tecnico Alberto Pellegrini, direttore sportivo da 32 anni e conosciuto per aver seguito nella sua lunga carriera il due volte vincitore del Giro d'Italia Gilberto Simoni, ora presidente onorario della Cristoforetti ed importante punto di riferimento per la nuova squadra.
«Per noi trentini avere una sede femminile Junior-Elite è un successo e si tratta della prima vera realtà trentina nel settore femminile – spiega Paolo Leonardi -. Avere una sede anche in Veneto è per noi un grande onore e siamo riusciti ad invertire la tendenza che vedeva le nostre atlete dover cercare squadra fuori dal Trentino in quanto non vi erano possibilità».

Sabato alle 16 tutti i dettagli della Cristoforetti 2011, che non vuole smettere di stupire

Nessun commento: