martedì 5 aprile 2011

ELO CLUB VAIANO TEPSO SOLARISTECH del 04 aprile 2011

V
“Meravigliosa prestazione di Rasa Leleivyte nel 10° Grand Prix de Dottignies: la nostra stellina lituana ha infatti colto un ottimo quinto posto in volata nella gara svolta nel pomeriggio di lunedì 4 aprile sulle strade della Vallonia regalando così i primi punti UCI della stagione al Team Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni”

4 aprile 2011: una data da ricordare per il Team Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni. La prima trasferta in Belgio della storia della giovane squadra della Valbisenzio si è infatti trasformata in una bellissima sorpresa quando nel tardo pomeriggio di lunedì 4 aprile la nostra stellina di Vilnius Rasa Leleivyte ha centrato uno stupendo quinto posto nel 10° Grand Prix de Dottignies, vinto in una volata a ranghi compatti dalla svedese della Hitec Products UCK Emma Johansson, regalando così i primi dieci punti UCI della stagione alla nostra formazione.

Si sono difese molto bene nella giornata odierna anche la forte passista Katazina Sosna e la torinese di Tavernette di Cumiana Eleonora Spaliviero capaci di giungere al traguardo nel gruppo delle immediate inseguitrici. Più sfortunate sono state invece Irene Falorni e Valentina Bastianelli che hanno dovuto abbandonare la gara a causa di incidenti meccanici che le hanno estromesse dalla corsa. Una menzione speciale va poi all’aretina Simona Martini, vittima di una brutta caduta nel corso della Ronde van Vlaanderen che le ha causato problemi ai tendini di una mano. Simona è stata operata con successo nel corso della notte all’ospedale di Ninove e dopo essere stata dimessa nella tarda mattinata di oggi sta tornando in queste ore in Italia insieme al resto delle compagne di squadra. A lei va il nostro augurio di una rapida e completa guarigione. Ecco le parole a caldo del presidente del Velo Club Vaiano Stefano Giugni di rientro dalla Vallonia: “A parte il brutto incidente che ha colpito la nostra Simona Martini torniamo veramente felici dal Belgio. Nonostante la difficoltà dei percorsi e l'inesperienza della maggior parte delle nostre ragazze in questo genere di corse abbiamo sempre dato il massimo e poi oggi è arrivata la ciliegina sulla torta con il bellissimo piazzamento di Rasa Leleivyte”. Nei prossimi giorni le stelline affronteranno un periodo di riposo attivo in vista dei prossimi importanti impegni che propone questo mese di aprile.
Ordine di arrivo 10° Grand Prix de Dottignies - Dottignies (Belgio):
1)  Emma Johansson (Hitec Products UCK) Km 128,07 in 3h24’26”; 2) Monia Baccaille (SC MCipollini Giambenini Giordana); 3) Annemiek Van Vleuten (Nederland Bloeit); 4) Rochelle Gilmore (Lotto Honda Team); 5) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech); 6) Shelley Olds (Diadora Pasta Zara Manhattan); 7) Julia Martisova (GS Gauss RDZ Ormu Unico1); 8) Belinda Goss (Australia); 9) Christine Majerus (Team GSD Gestion); 10) Elodie Hegoburu (Team ESGL 93); 85) Katazina Sosna(VC Vaiano Tepso Solaristech) a 8’45”; 87) Eleonora Spaliviero (VC Vaiano Tepso Solaristech).ragazze in questo genere di corse abbiamo sempre dato il massimo e poi oggi è arrivata la ciliegina sulla torta con il bellissimo piazzamento di Rasa Leleivyteragazze in questo genere di corse abbiamo sempre dato il massimo e poi oggi è arrivata la ciliegina sulla torta con il bellissimo piazzamento di Rasa Leleivyte ragazze in questo genere di corse abbiamo sempre dato il massimo e poi oggi è arrivata la ciliegina sulla torta con il bellissimo piazzamento di Rasa Leleivyte".
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento