Bel successo oltreoceano per l'atleta  messicana della “Michela Fanini Record Rox” Veronica Leal Balderas.
La 34enne atleta di Monterrey si è  infatti aggiudicata la “Copa Federazione”, gara a cronometro di 20 km, che si è  corsa ad Aguascalientes, sullo stesso difficile percorso del mondiale juniores  2007.
La prova era valida come gara di  selezione per i prossimi Giochi Panamericani.
“Sono molto contenta di questa  vittoria – ha detto Veronica Leal Balderas, che è campionessa messicana a  cronometro – perchè mi fa capire che la condizione è eccellente e che posso  sperare in un buon finale di stagione”.
Al secondo posto, ma staccata di 1  minuto e 40 secondi, si è classificata un'altra vecchia conoscenza del ciclismo  mondiale Giuseppina Grassi; terza Roxana Leon.
Il prossimo appuntamento per alcune  atlete della “Michela Fanini” sarà per domenica prossima (4 settembre);  nell'occasione la campionessa d'Estonia Grete Treier, recente vincitrice del  Giro di Limousine in Francia, e la ceca Martina Ruzikova parteciperanno al  “Memorial Fardelli”, gara a cronometro internazionale che si svolgerà in  provincia di Bergamo.
La Balderas rientrerà in Italia ai  primi di settembre, in tempo utile per partecipare al Giro della Toscana  Internazionale Femminile (13-18 settembre) che verrà presentato a Lucca venerdì  prossimo 2 settembre e che sarà organizzato, come sempre, dalla società  presieduta da Brunello Fanini.
maurizio  tintori
add. Stampa  338/8277947
Nessun commento:
Posta un commento