mercoledì 15 febbraio 2012

Festa questa mattina a Cittiglio con i bambini entusiasti di “Gianbattista, Ciclista Ecologista”


Dopo il grande successo ottenuto lunedì scorso a Luino, il presidente della Cycling Sport Promotion Mario Minervino ha svelato il nuovo percorso del "14° Trofeo Alfredo Binda", unica prova italiana di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, anche ai ragazzi delle scuole di Gemonio, Cittiglio, Brenta, Cocquio, Azzio e Orino.

La presentazione si è svolta stamattina presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cittiglio ed ha visto coinvolti numerosi alunni dell' "Istituto Comprensivo E. Curti", che hanno assistito con grande interesse, oltre alla proiezione di diversi filmati creati dalla CSP per promuovere la manifestazione sportiva del prossimo 25 marzo, anche ad un'interessante lezione interattiva di educazione stradale, predisposta ad hoc dal tenente della Polizia di Varese Gianfranco Casciaro e dal suo collega Massimo Petullo.

Nell'occasione, erano presenti in sala, oltre alla dirigenza della Cycling Sport Promotion al gran completo, diverse autorità, tra cui il vicesindaco di Cittiglio, Giuseppe Galliani, il vicesindaco di Gemonio, Romano Piva, l'assessore alla formazione della Provincia di Varese, Alessandro Bonfanti, la dirigente scolastica di Gemonio, Marilena Passera, ed il presidente del Comitato Provinciale della FCI, Roberto Beninato.

Come già accaduto a Luino, una vera e propria standing ovation ha accolto la presentazione ufficiale di "Gianbattista ciclista ecologista", simpatica mascotte ideata da Roberto Minervino per lanciare il progetto ambientale "UCI ReCycling", volto alla tutela ed alla valorizzazione del territorio.

Domani sera, giovedì 16 febbraio, nuovo importante appuntamento per la Cycling Sport Promotion a Laveno Mombello (Villa Frua - ore 20.30) dove avrà luogo la tradizionale "Serata dei Sapori", organizzata in collaborazione con il GAL delle Valli del Luinese, il GAL dei Laghi e della Montagna e la Comunità Montana delle Valli del Verbano.


Cittiglio (VA), 15 febbraio 2012



Livio Iacovella e Matteo Ferrari

Nessun commento: