martedì 7 febbraio 2012

Team Giusfredi Verinlegno Fabiani in attesa del ritiro e della presentazione ufficiale


Prosegue, nonostante la neve e il gelo, la preparazione delle otto atlete della Giusfredi Verinlegno Fabiani. Non è semplice, i ciclisti non hanno le catene e neanche le gomme da neve, devono sopravvivere a questa maledetta  ondata di freddo che non se ne vuole andarsene, non perdere il lavoro svolto nella fase della preparazione e anzi, intensificarlo in attesa del debutto stagionale: “le ragazze stanno lavorando comunque e con tanta determinazione” conferma la Ds del Team toscano Monica Lo Verso “si dedicano ai rulli, al ciclomulino, mentre le più coraggiose escono su strada nonostante le temperature polari. Ci auguriamo di trovare un tempo più favorevole per il ritiro del team e rifinire la preparazione in attesa del debutto stagionale”.
Scatterà a marzo la stagione agonistica femminile, nel frattempo le guerriere della storica società ciclistica di Vangile (Pt), sparse tra Veneto, Lombardia e Toscana si riuniranno in toscana a Marina di Cecina dal 17 al 25 febbraio per il raduno collegiale, al termine del quale il Team presenterà alla stampa le proprie atlete svelando ogni dettaglio della stagione agonistica 2012, comprese le ambizioni e gli obiettivi.
 “ Siamo un Team  debuttante e andremo a scontrarci con delle realtà forti e esperte, entrare tra le squadre Uci, in un periodo difficile dal punto di vista finanziario, ha significato sostenere un importante sforzo economico e per questo ringraziamo i nostri sponsor” anticipa Francesco Bernardini, presidente del Team che per accompagnare la due volte campionessa Europea Juniores Rossella Ratto al professionismo, ha fatto con lei il salto di categoria “la Ds Monica Lo Verso è una ottimista e battagliera di natura, mentre le atlete sono motivate e volenterose di far bene. Ci metteremo tutto il nostro impegno per portare avanti nel miglior modo possibile l’impegno che abbiamo preso”.         

Edita Pucinskaite:  Ufficio Stampa Giusfredi-Verinlegno-Fabiani- ufficiostampaasdgiusfredi@gmail.com
www.ciclismoinrosa,net



Nessun commento: