sabato 10 marzo 2012

DOMANI IL DEBUTTO STAGIONALE A SAN CARLO, NEL FERRARESE STELLA TOMASSINI CHIOCCIA DEL GIOVANE GRUPPO CRISTOFORETTI



Dopo l'apprezzata e partecipata presentazione di fine febbraio, la Cristoforetti è pronta per l'esordio stagionale, che avverrà domani sulle strade di San Carlo, in provincia di Ferrara.
Una corsa pressoché piatta di 80,3 chilometri e che si svilupperà su un circuito di 7,3 chilometri, da ripetere undici volte. Apertura all'insegna delle velociste, dunque, con la sprinter della Cristoforetti Stella Tomassini in cerca subito di un buon risultato, lei che quest'anno ha deciso di puntare tutto sulla strada dopo la scorpacciata di medaglie dello scorso anno in pista (su tutte le 4 medaglie d'oro agli Italiani).
La Tomassini sarà l'unica élite in gara della Cristoforetti, che schiererà poi una pattuglia di otto junior tutte del primo anno, all'esordio in categoria, ovvero i neoacquisti Sara Ferrari, Giovanna Michieletto, Eleonora Morelli, Giulia Moro, Sara Romanin, Laura Tasca e Luisa Zenna, che per la prima volta vestiranno la maglia della squadra di “patron” Paolo Leonardi. Assieme a loro, la riconfermata Elena Leonardi, anch'essa al primo anno da junior, mentre l'unica assente è Serena Bellan, che sta recuperando da un infortunio al ginocchio. A guidare le ragazze dall'ammiraglia saranno i due direttori sportivi Matteo Caprari e Diego Retis.
«Abbiamo un gruppo molto giovane, alla prima gara nella nuova categoria – spiega il presidente della Cristoforetti Giorgio Leonardi -. Sarà una corsa importante soprattutto per l'affiatamento, per trovare il giusto amalgama in squadra e utile alle ragazze per imparare a gestirsi in corsa. L'unica atleta d'esperienza è Stella Tomassini, che costituirà un importante punto di riferimento per le compagne».

Nessun commento: