lunedì 12 marzo 2012

La giovane veneta Susanna Zorzi in trionfo a Vaiano nel 10° Trofeo Vannucci Alberto - 10° GP ValbisenzioDoppietta MCipollini Giambenini con il secondo posto della Jasinska. Terza Polona Batagelj



 
Vaiano (Prato) -  Grande spettacolo e grande cornice di pubblico a Vaiano per la decima edizione del Trofeo Vannucci Alberto - GP Valbisenzio, organizzata dal Team Vaiano Tepso del presidente Stefano Giugni. La vittoria è andata nell'occasione alla veneta Susanna Zorzi (MCipollini Giambenini), che ha preceduto sul traguardo la compagna di squadra Malgorzata Jasinska, distanziata di 2'28", e la Campionessa di Slovenia Polona Batagelj (Diadora Pasta Zara Manhattan). La corsa, il cui via è stato dato dall'Assessore allo Sport del Comune di Vaiano, Luisa Ciardi,  è stata caratterizzata, dopo una prima fase di studio, proprio dalla fuga vincente, partita a più di 50 chilometri dal traguardo, che ha visto inserite Anna Trevisi (Team Vaiano Tepso), Alessia Martini (Team Vaiano Tepso), Chiara Vanni (Giusfredi Verinlegno Fabiani), Tetyana Riabchenko (Forno d'Asolo Colavita), Susanna Zorzi (MCipollini Giambenini), Malgorzata Jasinska (MCipollini Giambenini), Luisa Tamanini (Team Honda Faren), Polona Batagelj (Diadora Pasta Zara Manhattan) e Giulia Donato (Diadora Pasta Zara Manhattan). Dopo pochi chilometri ha perso subito contatto la giovane aretina del Team Vaiano Tepso Alessia Martini, non al top della condizione causa problemi influenzali, ma comunque autrice di una prova di gran carattere. Le otto atlete superstiti hanno continuato così a incrementare il proprio vantaggio sul gruppo, arrivato a sfiorare anche i 5 minuti, e vani sono stati i vari tentativi di rientro, prima della giovane Beatrice Bartelloni (Verso l'Iride Maccari Spumanti) e successivamente della beniamina di casa Valentina Bastianelli (Team Vaiano Tepso). A sei giri dal termine ecco la svolta che ha segnato la corsa. La vicentina di Cogollo del Cengio Susanna Zorzi, con una zampata repentina, ha conquistato 30" sulle compagne di fuga, incrementati poi fino a 1'30" dopo il primo passaggio sulla salita di via Bronia. Ecco quindi i titoli di coda sulla corsa. Nel finale di gara, la lotta per il secondo posto ha visto avvantaggiarsi prima la polacca Malgorzata Jasinka (MCipollini Giambenini) e successivamente la slovena Polona Batagelj (Diadora Pasta Zara Manhattan) che hanno chiuso la corsa rispettivamente seconda e terza. Lo sprint delle restanti fuggitive è stato vinto da Giulia Donato (Diadora Pasta Zara Manhattan) su Anna Trevisi (Team Vaiano Tepso), all'ottimo esordio con la casacca della squadra diretta da Elisa Maggini e Paolo Baldi.


Ordine di arrivo 10° Trofeo Vannucci Alberto - 10° GP Valbisenzio:

1) Susanna Zorzi (MCipollini Giambenini) Km 82,25 in 2h13'33" alla media di 36,952 Km/h; 2) Malgorzata Jasinska (MCipollini Giambenini) a 2'28"; 3) Polona Batagelj (Diadora Pasta Zara Manhattan) a 2'36"; 4) Giulia Donato (Diadora Pasta Zara Manhattan) a 3'04"; 5) Anna Trevisi (Team Vaiano Tepso); 6) Chiara Vanni (Giusfredi Verinlegno Fabiani); 7) Tetyana Riabchenko (Forno d'Asolo Colavita); 8) Luisa Tamanini (Team Honda Faren) a 3'07"; 9) Valentina Bastianelli (Team Vaiano Tepso) a 4'38"; 10) Rasa Leleivyte (Team Vaiano Tepso).

Matteo Ferrari "V" Cycling Communication - Ufficio Stampa V.C. Vaiano Tepso
www.vcvaiano.com

Nessun commento: