giovedì 15 marzo 2012

SABATO LA CLASSICA CITTA' DI PADOVA CON STELLA TOMASSINI DOMENICA TUTTE IN VALSUGANA SUL PERCORSO DEGLI ITALIANI

Weekend intenso per la Cristoforetti, che aprirà il fine settimana alla Classica Città di Padova, gara Elite che vedrà al via il “gotha” del pedale in rosa, tra cui la campionessa del mondo Giorgia Bronzini e la forte sprinter tedesca Ina Teutenberg. Assieme a loro, ci sarà anche la velocista della formazione trentina Stella Tomassini.

Quella di sabato sarà una corsa per velociste, con un circuito di 12,650 chilometri da percorrere nove volte e che rappresenterà un ottimo banco di prova per la Tomassini, al primo anno nella nuova categoria e chiamata al confronto con le più forti atlete al mondo.

Sempre sabato, e sempre a Padova, il resto della squadra uscirà per una sgambata agli ordini dei direttori sportivi Matteo Caprari e Diego Retis, che domenica saliranno con tutte le atlete in Valsugana, in Trentino, dove sosterranno un'intensa giornata di allenamento sui percorsi della Settimana Tricolore, sia quello della cronometro che quello della corsa in linea.

«Sarà un weekend intenso e che ci potrà fornire preziose indicazioni – spiega il presidente della Cristoforetti Giorgio Leonardi -. La presenza di Stella Tomassini alla Classica Città di Padova sarà importante soprattutto ai fini dell'esperienza, un test con le migliori atlete del movimento femminile. Domenica, invece, saremo sui percorsi della Settimana Tricolore, per capire cosa ci aspetta e definire meglio il programma di avvicinamento e di preparazione a quello che è uno degli appuntamenti clou della stagione, tra l'altro in programma sulle strade di casa, in Trentino. A metà giugno saremo attesi da una settimana intensa e decisamente importante, perché tra le due gare tricolori nelle quali saremo impegnati (la crono di sabato 16 giugno e le prove in linea, junior ed Elite, di mercoledì 20 giugno), ci sarà anche l'appuntamento con la gara di Sarnonico da noi organizzata, che, come ogni anno, rappresenterà l'ultimo test in vista dei campionati italiani».


Nessun commento: