Dopo l'ottimo avvio di stagione, con il secondo posto  della junior Luisa Zenna a San Carlo (Ferrara) alle spalle della campionessa  italiana Corinna Defilé, la Cristoforetti va in cerca di conferme a Vada, in  provincia di Livorno.
Domenica, la formazione trentina di "patron" Paolo  Leonardi sarà al via del terzo trofeo Rada del Saraceno, che che prenderà il via  alle 14.30 e che, nella prima parte, si svilupperà su un circuito cittadino da  ripetere cinque volte. Successivamente, le atlete saranno chiamate ad affrontare  un giro più ampio che si spingerà fino a Rosignano, per poi fare ritorno a Vada,  dove sarà posto il traguardo dopo 73 km di corsa.
Una gara che si presta a più soluzioni, soprattutto in  virtù del movimentato finale, con l'ultima salita posta a poco più di dieci  chilometri dall'arrivo. Sulla carta, l'arrivo potrebbe giocare a favore delle  ruote veloci, con Luisa Zenna pronta a buttarsi ancora una volta nella mischia,  ma non è da escludere una fuga vincente.
La Cristoforetti, che può contare su un gruppo giovane  e motivato (tutte junior del primo anno eccezion fatta per Stella Tomassini, al  primo anno da Elite) si presenterà ai nastri di partenza con otto atlete:  Giovanna Michieletto, Eleonora Morelli, Giulia Moro, Sara Romanin, Laura Tasca,  Luisa Zenna, Elena Leonardi, Serena Bellan e Stella Tomassini, diretta in  ammiraglia dai direttori sportivi Matteo Caprari e Diego  Retis.
Unica assente Sara Ferrari, alle prese con qualche noia  fisica ad un ginocchio e tenuta precauzionalmente a riposo.
Da ricordare, tornando allo scorso weekend, il buon 30°  posto della sprinter Stella Tomassini al Città di Padova di sabato scorso.  Stella, che si è confrontata con le professioniste, ha chiuso la propria prova  con un onorevole piazzamento, 30.a sulle 186 atlete al via. Un'esperienza utile  per il prossimo futuro.
Info:  www.asdcristoforetti.it
Nessun commento:
Posta un commento