venerdì 13 aprile 2012

Il Trofeo Segheria Rosa attende la Lievore Artuso Si riparte dalle strade friulane dopo il settimo posto della Boldrini a Pasquetta Sabato al via il Bracciale del Cronoman con il doppio impegno di Montichiari e Senigallia



Junior, under, allieve, esordienti della Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze ancora una volta impegnate nella stessa manifestazione: la Giornata Rosa ad Ipplis di Premariacco, in provincia di Udine, valida come diciassettesima edizione del Trofeo Segheria Rosa, una classica primaverile per il ciclismo femminile giovanile che inaugura la stagione friulana su strada. Domenica 15 aprile  esordienti ed allieve correranno nelle prime battute mattutine sul circuito disegnato dagli organizzatori della Scuola Ciclismo Buttrio. Tre giri per le esordienti per 24,300 chilometri e partenza alle ore 11. Sei i giri per le allieve per 48,600 chilometri e start ufficiale alle ore 12,30. Il clou della giornata come sempre sarà la competizione per donne junior e under. Poco più di settantatre chilometri, con un primo circuito per lo più pianeggiante e tre giri di un secondo circuito più impegnativo, con partenza alle 14,30. Al completo le tre formazioni del team vicentino di Breganze. Nelle parole del tecnico Davide Casarotto, ex professionista di valore, le riflessioni più importanti sul prossimo impegno friulano: “Nelle precedenti edizioni abbiamo assistito ripetutamente ad arrivi solitari da parte di atlete molto forti che hanno saputo fare la differenza proprio nella seconda parte di gara, quella di solito determinante. E’ una corsa da non sottovalutare, dove sapersi gestire bene sin dalle prime pedalate e saper cogliere l’attimo giusto per la svolta della corsa saranno gli elementi fondamentali. Noi abbiamo le atlete giuste sia per un arrivo a ranghi compatti che per una soluzione più selettiva. Partiamo con l’intento di fare molto bene, essere protagonisti e cercare di centrale il bersaglio grosso”. La Lievore Detersivi Artuso Legnami si ripropone al via di una competizione forte dell’incoraggiante settimo posto ottenuto dalla bresciana Gloria Boldrini nell’affollato sprint a ranghi compatti nel giorno di Pasquetta a Schiavonia d’Este. Un secondo importante piazzamento nella top ten, dopo il quarto posto nell’avvio stagionale di San Carlo, per la promettente lombarda, velocista di punta della formazione vicentina. Che sulle strade friulane disporrà di più atlete su cui giocarsi la corsa secondo le soluzioni che si proporranno.
Gli impegni domenicali della Lievore Artuso vivranno una gustosa anteprima sabato 14 aprile con l’avvio delle attività del Bracciale de Cronoman, che per la squadra di Breganze si svilupperà in un doppio impegno. Nelle Marche la romagnola Giorgia Nanni correrà sul lungomare di Senigallia il terzo Trofeo Giovanni Tomassini organizzato dallo Sport & Travel (partenza ore 15). In Lombardia l’appuntamento è nel bresciano a Montichiari con il Trofeo Marella Costruzioni Parma, organizzato dalla Monteclarense sulla distanza contro il tempo di 10 chilometri.

In allegato Sofia De Pieri (Lievore Artuso) impegnata nel Bracciale del Cronoman 2011 – foto Fabiano Ghilardi

Ciclo Club Breganze ’96 Tel./fax 0445 874187 Web www.cicloclub96.it E mail velobreganze@libero.it
Ufficio Stampa Alberto Rigamonti Mobile +39 339 6957958 E mail alberto.rigamonti@tiscali

Nessun commento: