domenica 6 maggio 2012

Allegra Arzuffi vince la sua prima gara di sempre: per la Valcar – PBM è terza vittoria consecutiva con tre atlete diverse





Una lunga fuga a due caratterizza la gara: nel testa a testa vince nettamente la nostra Allegra su Chiara Consonni. Piazzata anche Lisa Morzenti (7°).

Continua la striscia positiva per le esordienti della Valcar – PBM: dopo le vittorie in fuga di Lisa Morzenti a Fossano (CN) e di Marta Cavalli a Palazzolo (BS) arriva anche la prima vittoria di sempre per Allegra Maria Arzuffi che nella volata a due batte la compagna di fuga Chiara Consonni (Eurotarget Tx Active).



La vittoria di Allegra – in blu fucsia solo da quest’anno – suggella un inizio di stagione vissuto all’insegna della continuità ad alti livelli: con questo risultato infatti la Arzuffi porta a quota 8 il numero dei piazzamenti nelle dieci ottenuti in altrettante gare disputate.

E come al solito molto bene hanno fatto tutte le atlete della formazione diretta da Paolo Zanga: tra le dieci infatti è da segnalare l’ottimo settimo posto della campionessa regionale lombarda Lisa Morzenti , lei che non è per nulla una velocista. A regolare la volata del gruppo è stata invece la campionessa italiana Elisa Balsamo.
Non solo: prima dell’allungo decisivo operato dal duo Arzuffi – Consonni ci avevano provato a scattare in sequenza anche Martina Mazzola, rimasta in fuga per circa quattro chilometri, e Elisa Nicoletti.

Un’azione eccezionale decide invece la gara delle Allieve: a vincerla una superba Greta Rossetti (sc Cesano Maderno) che dopo 27 Km di fuga arriva a giocarsi tutto sul rettilineo finale con Alice Giacomini (gs Carrera Gauss), brava a sganciarsi dal gruppo e a raggiungere la fuggitiva.
Nel testa a testa finale, prepotente è l’azione della Rossetti che vince agevolmente sulla Giacomini.
Per la nostra squadra da segnalare il 10° posto ottenuto dalla nostra Miriam Vece


Valerio Villa (www.bicibg.it)
cell. 341 7185917
teamvalcar@gmail.com
www.teamvalcar.it

Nessun commento:

Posta un commento