domenica 19 luglio 2009

Giornata trionfale per la Safi-Pasta Zara: Vilija Sereikaite vince l’Europeo inseguimento pista, Giorgia Bronzini trionfa a Cento (Ferrara)




La lituana Vilija Sereikaite (Safi-Pasta Zara) ha vinto oggi ai campionati europei pista, in svolgimento all’arena di Minsk, in Biellorussia, la gara a inseguimento individuale donne Under 23 con il tempo di 3’36”446. Ha preceduto l’atleta ucraina, Lesya Kalitovska, ferma a 3’37”368.
La ventiduenne Sereikaite si sta confermando una delle atlete più veloci al mondo in pista. Ricordiamo che all’inizio dell’anno ha vinto, in Colombia, la Coppa del mondo a inseguimento in pista. Sui 3 chilometri ha un tempo di 3’33”, per il momento inavvicinabile per tutte le avversarie.
Sempre oggi, nella gara internazionale Gp di Cento-Carnevale d’Europa, Giorgia Bronzini (Safi-Pasta Zara) è tornata al successo alla sua maniera: in volata, d’autorità. Nello sprint ha preceduto di un paio di metri la velocista australiana Rochelle Gilmore.
Sulle strade ferraresi, fino a pochi chilometri dall’arrivo sembrava che un gruppo in fuga di dieci atlete (tra queste Diana Ziliute e Rasa Leleivyte della Safi-Pasta Zara) avesse tutte le carte in regola per contendersi la vittoria finale. Il gruppo è però stato ripreso a tre chilometri dal traguardo e nella volata la Bronzini non ha dato scampo alle avversarie.
“Oggi mi sono presa la rivincita sul Giro d’Italia - ha detto la giovane piacentina dopo l’arrivo - dove non sono riuscita a centrare la vittoria nelle due volate che ho avuto a disposizione. Un grazie, come sempre, alla squadra che ha lavorato alla perfezione, permettendomi negli ultimi 500 metri di disputare lo sprint nelle migliori condizioni”.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: