Torna al successo la Selle Italia-Ghezzi e lo fa con la veterana Sigrid Corneo che oggi si è imposta nella prova su strada del Campionato Nazionale Sloveno: per lei questo è il primo successo nella competizione in quanto aveva ottenuto la cittadinanza solamente lo scorso anno ed aveva difeso i colori della squadra nazionale della Slovenia sia alle Olimpiadi che ai Campionati del Mondo. Sigrid Corneo, così, ritrova una vittoria su strada a distanza di quasi due anni, quando s'impose in una tappa e nella classifica finale del Tour du Limousin.
Buone notizie arrivano anche dal fronte italiano: Lorena Foresi e Giada Borgato, infatti, sono state convocate in nazionale per partecipare ai Campionati Europei Under23 che si disputeranno in Belgio il 4 luglio mentre Luisa Tamanini, sempre in maglia azzurra, prenderà parte ai Giochi del Mediterraneo, gara che disputerà su un circuito cittadino a Pescara venerdì 3 luglio.
Per tutte e tre le ragazze non è la prima esperienza in nazionale: Luisa Tamanini ha più volte preso parte ai Campionati del Mondo della categoria élite, Giada Borgato aveva già partecipato gli Europei Under23 nel 2008 mentre Lorena Foresi ha vestito spesso la maglia azzurra tra le junior. Grande soddisfazione e ottimismo per la convocazione arriva proprio da Lorena Foresi: «Il percorso sulla carta non sembra molto impegnativo ma essendo in Belgio anche il clima potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. La mia condizione è molto buona e nelle ultime gare mi sono sentita sempre meglio; il mio obiettivo è quello di fare una buona gara e dovremo cercare di anticipare l'Olanda di Marianne Vos: lei è la favorita, noi speriamo di fare bene e di ottenere un bel risultato».
Nessun commento:
Posta un commento