venerdì 31 luglio 2009

USC CHIRIO-FORNO D’ASOLO Nuova trasferta in Francia al 10° Tour de Charente-Maritime

Archiviato l’europeo su pista di Minsk in Bielorussia che ha regalato una medaglia di bronzo (la lituana Aušrinę Trebaitę nell’inseguimento individuale) e il Gp Carnevale d’Europa di sabato scorso a Cento in provincia di Ferrara, la Chirio-Forno d’Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick riprende a valicare i confini e le Alpi per andare a caccia di gloria in terra francese. Esattamente al 10° Tour de Charente-Maritime Féminin in programma nel weekend, nella regione Poitou Charentes della Francia Occidentale.
Il team diretto da Franco Chirio è intenzionato infatti a ripetere i trionfi ottenuti la scorsa primavera al Challenge Ville de Lyon vinto per la seconda stagione di fila da Edita Ungurytė. Proprio la lituana punta alla frazione a cronometro e rappresenterà i colori gialloverdi assiemealla piemontese Eleonora Spaliviero reduce dai campionati italiani su pista di Pordenone, l’estone Liisa Ehrberg, la brasiliana Clémilda Fernandes Silva e le altre due lituane Edita Janeliunaite e Eglė Zablockytė reduci dagli europei strada e crono.
“Si tratta di un organico bene assortito – dice Franco Chirio – determinato e pronto a migliorare la piazza d’onore ottenuta dalla Ugolini nell’edizione del 2007. Clemilda Fernades punterà ai successi parziali come d’altronde la Ungurytė che dalla sua ha la crono di domenica mattina per puntare al risultato pieno”.
La due giorni del Charente-Maritime allestita dall’ex professionista Jacky Durant e lo scorso anno vinta da Edwige Pittel, è articolata in tre tappe. La prima domani sabato 1 agosto con la 1. tappa St Sever de Saintonge-Chaniers di 87 km (start alle 15:30). Domenica invece sono in programma due semitappe. Al mattino la crono individuale di 8,100 km St Gemme (prima atleta al via alle ore 9:00). Al pomeriggio il gran finale con la Paille-Beauvais sur Matha di 89,400 km (start alle ore 14:45).

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: