La Chirio-Forno d’Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick torna subito in Francia per partecipare alla Route de France Féminine (2.1) in programma da domenica 9 a venerdì 14 agosto: prestigiosa corsa a tappe che prevede un cronoprologo e cinque tappe. Dopo il successo sfiorato in più occasioni al 10° Tour de Charente Maritime, il team di Montechiaro d’Asti rinnoverà la sfida ai super team del ciclismo internazionale femminile schierando sei atlete: la bresciana Simona Frapporti, le brasiliane Uenia e Clémilda Fernandes Silva e le lituane Edita Ungurytė, Edita Janeliunaite e Eglė Zablockytė.
“Rispetto alla formazione del Charente-Maritime – spiega il team manager Franco Chirio – pura avendo un organico giovanissimo, abbiamo preferito puntare sull’esperienza di Uenia Fernades e dare una nuova opportunità di crescita ad una giovane come la Frapporti”.
La Route de France vedrà schierati al via 14 team internazionali tra cui le nazionali di Australia e Stati Uniti e il team Columbia che s’impose lo scorso anno con Luise Keller. Annunciata al rientro dopo un anno di stop la russa Svetlana Bubnenkova. Tra i nomi di spicco Judith Arndt, Rochelle Gilmore, Diana Ziliute, Edita Pucinskaite, Regina Schleicher, Ina Tuetenberg, Armistead, De Goede e Sanding, oltre al bronzo di Pechino Tatiana Guderzo.
LE TAPPE
Domenica 9 agosto cronoprologo Fontaines-Chaix km 4,4
Lunedì 10 agosto 1^ tappa Fontenay le Comte-Cholet km 108
Martedì 11 agosto 2^ tappa Cholet crono km 15
Mercoledì 12 agosto 3^ Saran-Vierzon km 181
Giovedì 13 agosto 4^ tappa Vierzon-St Pourcain su Sioule km 153
Venerdì 14 agosto 5^ tappa St Pourcain su Sioule -Chatelguyon km 132
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento