venerdì 28 agosto 2009
Edita Pucinskaite obiettivo Mondiali.
In questi giorni Edita Pucinskaite sta gareggiando, con brillanti piazzamenti, nella corsa a tappe francese “Trophée D’Or”. Ieri l’atleta monsummanese è riuscita a sganciarsi, a fare la selezione, in un convulso finale aggiudicandosi la seconda piazza sia nell’ordine d’arrivo di giornata che, in quello, ben più importante, della classifica generale. Purtroppo la gara non prevede vere e propri salite e/o arrivi selettivi, quindi la classifica è destinata ad essere aggiornata giornalmente grazie agli abbuoni posti sull’arrivo.
Arrivo 4° tappa Cosne-Cosne del 27/08/2009 :
1. THOMAS ( ESGL93) 97km en 2h44min35sec - moyenne : 34.362km/h
2. PUCINSKAITE ( Gauss RDZ) mt
3. HENRION ( Red Sun Cycling) à 23sec
4. COOKE ( Equipe de Grande Bretagne) à 25sec
5. JOHANSSON ( Red Sun Cycling) mt
Edita: si è vero, sono soddisfatta della mia attuale condizione, sono in crescita e questo mi fa ben sperare. Appena terminata la gara in Francia, mi recherò direttamente a Livigno per uno stage in altura di due settimane, durante il quale conto di affinare e rifinire la mai condizione in vista del Giro di Toscana, mio ultimo appuntamento prima dei mondiali. Adesso però devo concentrarmi sull’ultima tappa di domani, sono solo ad 1°secondo dal primo posto, ed anche se non sono al massimo della condizione avrò l’obbligo di provarci, anche se alla fine temo che saranno determinanti gli abbuoni delle volate.
Comunque la notizia più importante è che Edita Peter Pan con queste prestazioni dimostrata di essere in un crescendo di forma che dovrebbe portarla ad essere tra le protagoniste nel prossimo mondiale di Mendrisio.
I prossimi impegni di Edita
30/08/09 – 13/09/09 Ritiro in altura a Livigno
06/09/09 – Trofeo Fardelli a cronometro
15 – 20/09 – Giro di Toscana
26/09/09 – Campionati del mondo a Mendrisio (CH)
Ufficio stampa
Edita Pucinskaite
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento