mercoledì 21 ottobre 2009

GS Cicli Fiorin Despar… ben 9 vittorie nello scorso week-end !!



Come già successo lo scorso anno nella prima edizione, anche la 2° edizione del GP D’Autunno di MTB, svoltosi sabato 17 ottobre a Figino Serenza (Co) gli atleti di patron Guido Fiorin hanno fatto la “parte del leone”: assenti i Giovanissimi, impegnati a Vittuone (Mi), nella 4° prova della Hinterland Cup MTB, i sevesini si sono presentati al via nelle categorie Esordienti, Donne Esordienti, Allievi e Donne Allieve conquistando un fantastico “poker” !!
Nella categoria Esordienti, in particolare, la vittoria ha arriso al bianco-rosso-blu Alessio Fazzolari (GS Cicli Fiorin Despar) mentre per quel che concerne la gara femminile, la vittoria è andata alla compagna di scuderia, la Campionessa Italiana Ciclocross Laura Bellucco (Team Bianchi-Skoda Galimberti-Gemat Costruzioni / GS Cicli Fiorin Despar).
Nella cat. Allievi invece le vittorie sono andate ad altre due “maglie tricolori targate Fiorin Despar” e precisamente, al maschile, al Campione Italiano Ciclocross Luca Guerrini (GS Cicli Fiorin Despar) ha superato il compagno di scuderia Riccardo Redaelli (GS Cicli Fiorin Despar) regalando così al presidente Guido Fiorin, presente sul campo di gara in prima persona a dirigere i propri atleti, una bellissima “doppietta” !
Doppietta che è sfumata al femminile solo per questioni burocratiche… infatti la vittoria ha arriso ad Alice Maria Arzuffi (Team Bianchi-Skoda Galimberti-Gemat Costruzioni / GS Cicli Fiorin Despar), Campionessa Italiana Ciclocross che ha preceduto la “neo-compagna” di scuderia Jasmine Dotti (Pol. Molinello), neo-acquisto del Team Donne Junior sevesino per la stagione 2010, il cui passaggio dal team di patron Carimati verrà però perfezionato solo fra pochi giorni, ad inizio novembre.
Contemporaneamente, come detto, il Team sevesino della cat. Giovanissimi era impegnato a Vittuone (Mi), nella 4° prova della Hinterland Cup MTB, dove conquistava ben 3 vittorie al femminile: il pomeriggio partiva subito bene per i sevesini grazie alla vittoria al femminile nella cat. Promozionale GZero, da parte di Sara Fiorin, giunta addirittura seconda assoluta in promiscuità con i maschietti !! cui faveva seguito il 4° posto di Beatrice Giunzioni (GS Cicli Fiorin Despar) nella cat. G3 Femminile, nonché la vittoria di Laura Vecchio (GS Cicli Fiorin Despar) nella cat. G4 Femminile e la “doppietta” Allegra Maria Arzuffi – Greta Marturano (GS Cicli Fiorin Despar) nella cat. G5 Femminile, grazie ai quali il sodalizio si è aggiudicato il Trofeo quale 3° miglior società in gara, oltre a quello per il sodalizio avente il maggior numero di partecipanti al via.
L’ottava vittoria del week-end arrivava invece domenica 18 a Veduggio con Colzano (Lc) nel 4° Trofeo d’Autunno, cronometro a coppie adulto / atleta appartenente alle cat. dalla G4 agli Esordienti 2° anno: ad ottenerla Greta Marturano (GS Cicli Fiorin Despar) che, in coppia con papà Leo, si è aggiudicata la competizione femminile della cat. G5 (4° assoluta di categoria con i maschietti !!) davanti alla compagna di scuderia Silvia Valtorta (GS Cicli Fiorin Despar) in coppia con papà Marino.
Nella cat. Esordienti 2° anno invece da segnalare il 10° posto di Mirco De nardi (GS Cicli Fiorin Despar) accoppiato a Gelsomino Bellettati, mentre nella cat. Esordienti 1° anno i sevesini sfioravano la nona vittoria del week-end grazie all’ottimo 2° posto di Alessio Fazzolari (GS Cicli Fiorin Despar), in coppia con il proprio DS Daniele Fiorin, che ha fatto segnare il 4° tempo assoluto fra tutte e 102 le coppie in gara !!
Ma la nona vittoria arriva da lontano… infatti, la Campionessa Italiana Ciclocross Donne Juniores Elena Valentini (Team Bianchi-Skoda Galimberti-Gemat Costruzioni / GS Cicli Fiorin Despar) impegnata in Trentino, precisamente a Ziano di Fiemme, ove si correva la 3° prova del Trofeo Triveneto Ciclocross, ha dimostrato ancora una volta la propria ottima condizione di forma chiudendo miglior Donna Juniores nonché conquistando il 4° posto assoluto nella gara open con le Donne Elite.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: