lunedì 12 ottobre 2009

MICHELA FANINI: FUOCHI D'ARTIFICIO PER LA GUDERZO




Eccezionale accoglienza per la campionessa del Mondo alla festa organizzata dalla squadra
Fuochi d'artificio, musica, una torta gigante, le immagini dell'impresa sul megascreen e centinaia di persone hanno accolto la neo campionessa del mondo di ciclismo Tatiana Guderzo, arrivata a Capannori (Lucca) per festeggiare la conquista della maglia iridata insieme alla sua squadra: la “Michela Fanini Record Rox”.

Sfidando la pioggia, accompagnata da patron Brunello Fanini, l'atleta vicentina è stata ricevuta a bordo piscina del Hotel Country Club da un lungo e calorosissimo applauso e da un travolgente entusiasmo.

Presenti i dirigenti della società lucchese al gran completo, gli sportivi, gli amministratori locali (l'assessore provinciale allo sport Valentina Cesaretti e i colleghi di Porcari, Capannori, Quarrata, Viareggio e Altopascio), i giornalisti, i fotografi, i rappresentanti della federciclismo regionale (con il vice presidente Giacomo Bacci in testa) e provinciale (c'era il presidente Gianfranco Battaglia) e molti sponsor.

Ovviamente non potevano mancare le compagne di squadra di Tatiana che a lei hanno dedicato anche un paio di canzoni in un improvvisato e apprezzato karaoke: la campionessa italiana Monia Baccaille, Serena Mensa, Samanta Galassi, Rosane Kirch e il tecnico Alfonso Mottola. A proposito di ciclisti è stata molto gradita e apprezzata anche la presenza dell'ex professionista Michela Bartoli.

“E' stata una serata fantastica – ha sottolineato la campionessa – non mi aspettavo un'accoglienza del genere anche se con Brunello c'è da attenderci di tutto”.

La Guderzo, che ha firmato tonnellate di autografi, anche a decine e decine di turisti tedeschi presenti in hotel e incuriositi da così tanto clamore, è stata poi omaggiata di doni da parte di alcune ditte che collaborano con la “Michela Fanini”; fra questi anche un presente firmato dal maggiore sponsor della squadra: “è un grande onore per me – ha detto Romano Ercolini, titolare della Rox – far parte di una società che ha nelle sue fila la campionessa del mondo; insieme a Brunello Fanini faremo il possibile per trattenerla anche per la prossima stagione”.

A chiudere la serata, accompagnati dal sottofondo musicale de “L'Eco del Serchio” è stato proprio patron Fanini: “questo è il minimo che potevamo fare per una campionessa del mondo – ha aggiunto il numero uno della Michela Fanini – è stato un finale di stagione strepitoso iniziato a fine giugno con la conquista del tricolore da parte della Baccaille, proseguito con i successi al Giro del Friulì, in una tappa del “Toscana” e al Gran Premio Internazionale di Noventa Padovana, e quindi terminato con l'exploit di Mendrisio. Sarà difficile ripetere un anno come questo, ma ci riproveremo”.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: