domenica 22 novembre 2009

UN OSCAR D’ANNATA PER L’AZZURRA-GAUSS-RDZ-ORMU SARA COFFINARDI DOMINA LA CHALLENGE ORGANIZZATA DA TUTTOBICI



UN OSCAR D’ANNATA PER L’AZZURRA-GAUSS-RDZ-ORMU
SARA COFFINARDI DOMINA LA CHALLENGE ORGANIZZATA DA TUTTOBICI
VERONICA ALESSIO D’ARGENTO A MODENA CONQUISTA IL PRIMATO
NELLA SECONDA EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA DI CICLOCROSS

Brescia 22 novembre - Nella splendida cornice di Palazzo della Gran Guardia a Verona con piazza Erbe e Arena a fare da suggestivo contorno, sono stati consegnati gli Oscar Tuttobici, autentica cartina tornasole dell’attività agonistica nazionale e internazionale dei tesserati di tutte le categorie. Per il secondo anno consecutivo il Gs Azzurra-Gauss-Rdz-Ormu è salito al proscenio con una esordiente: Sara Coffinardi succeduta nell’albo d’oro alla sua compagna di squadra Lisa Gamba.
Sara Coffinardi, bresciana purosangue di Gussago dove sono nati Guido e Fabrizio Bontempi, Paolo Rosola, ha vinto a mani basse nei confronti di numerose e valorose antagoniste, salendo per ben ventidue volte sul podio in una stagione a dir poco da incorniciare. La passista-veloce franciacortina ha vinto nettamente a Montevarchi, Costamasnaga, Rò di Montichiari, Cassina Rizzardi, Bolgare, Buglio del Monte (campionato lombardo), Gazoldo degli Ippoliti, Dairago, Bedizzole (campionato bresciano), Salizzole, Sozzigalli. E’ stata seconda a Molinella, Gorla Maggiore, Vada, Borgo Valsugana, Nova e Monsummano Terme. Si è inoltre classificata terza a Bianconese, Bareggia di Lissone, Canegrate, Santamaria di Sale, Monza.
Sara Coffinardi ha centrato la zona medaglia in sedici province, nella fattispecie: Arezzo, Lecco, Parma, Bologna, Brescia, Milano, Como, Bergamo, Varese, Mantova, Venezia, Modena, Livorno, Trento, Monza, Pistoia e in cinque regioni, ovvero: Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna e Toscana. Un autentico giro d’Italia percorso ai vertici. Unica delusione il tricolore in Trentino dove ha accusato problemi fisici che non le hanno consentito di riportare a Brescia il titolo conquistato l’anno prima da Lisa Gamba. Il premio ritirato nella Notte degli Oscar a Verona l’hanno incoronata reginetta d’annata: giusto viatico per l’anno prossimo quando debutterà nella categoria superiore.
Veronica Alessio invece è stata nuovamente protagonista nel ciclocross di Modena. All’ombra della Ghirlandina l’atleta del Gs Gauss-rdz-Ormu-Colnago ha conquistato il secondo posto, perdendo dalla più veloce Vania Rossi nello sprint finale. La corsa valida per la seconda tappa del giro d’Italia di ciclocross, ha visto alla partenza la crema del ciclopratismo italiano. Con il secondo posto ottenuto a sette giorni da quello conseguito domenica scorsa, ha consentito alla nostra atleta di conquistare la leadership, che naturalmente cercherà di difendere nella prossime tappe.

Nessun commento: