sabato 6 febbraio 2010
Concluso il Giro del Qatar: la Safi-Pasta Zara-Manhattan prima tra le squadre, Leleivyte miglior giovane, incidente per Lorena Foresi
Concluso il Giro del Qatar: la Safi-Pasta Zara-Manhattan prima tra
le squadre, Leleivyte miglior giovane, incidente per Lorena Foresi
Con la terza e ultima tappa, Sealine Beach Resort-Doha Corniche, di 94 chilometri, si è concluso oggi il Giro del Qatar femminile. La Safi-Pasta Zara-Manhattan registra un bilancio decisamente positivo, conquistando la prestigiosa classifica per squadre, davanti alla nazionale tedesca e a quella olandese.
Inoltre, la giovane lituana Rasa Leleivyte, vincitrice in volata della prima frazione di gara, ha chiuso al terzo posto assoluto e si è aggiudica la maglia azzurra di miglior giovane.
Oggi, però, non è stata una giornata fortuna per la formazione di Maurizio Fabretto. In vista del traguardo, infatti, tutto il treno della Safi-Pasta Zara-Manhattan (Leleivyte, Romoli, Foresi e Kozonchuk) è stato coinvolto in una caduta rocambolesca.
Caduta che ha tagliato fuori la Leleivyte dallo sprint e che ha avuto delle conseguenze soprattutto per Lorena Foresi. La giovane romagnola appena arrivata alla Safi-PastaZara-Manhattan è stata trasportata all'ospedale di Doha dove le è stata riscontrata la rottura del tendine di una spalla.
La volata di oggi è stata vinta dall'olandese Kirsten Wild che così si è aggiudicata il Giro del Qatar davanti a Giorgia Bronzini.
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento