domenica 21 marzo 2010

DOPPIO PODIO PER LA CRISTOFORETTI CORDIOLI IN TOSCANA

DOPPIO PODIO PER LA CRISTOFORETTI CORDIOLI IN TOSCANA

Dopo il secondo posto della juniores Sara Consolati nella gara d'esordio di domenica scorsa, la Cristoforetti Cordioli ha chiuso il secondo appuntamento stagionale con un altro doppio podio: Giulia Ronchi (piemontese di Magognino, Verbania) è seconda tra le juniores e quarta assoluta, mentre la Elite Elisa Longo Borghini (anch'essa piemontese, ma di Ornavasso) è terza di categoria e quinta assoluta.
Avvio di stagione subito da protagonista, dunque, per la squadra femminile veneto-trentina, ieri impegnata a Montignoso (Massa) nella Woman's Bike Race, gara di 77 km caratterizzata da un circuito pianeggiante da affrontare più volte nella prima parte di corsa ed una salita di 3 km posta a circa 10 km dal traguardo.
Salita che, come da pronostico, ha fatto selezione, permettendo ad un gruppetto di sei atlete di prendere il largo e di giocarsi la vittoria in una volata a ranghi ristretti.
Tra le sei atlete, c'erano anche le due portacolori della Cristoforetti Cordioli, ovvero Giulia Ronchi (seconda al Gpm) ed Elisa Longo Borghini, brave a resistere al forcing di Viviana Gatto (Breganze). Al comando, al termine della salita, rimangono in sei, con la professionista russa Sosna Katazina a beffare la quotata Valentina Scandolara e la Gatto (terza e prima delle juniores) sotto lo striscione d'arrivo. Quarta, ottima quarta (ma seconda delle junior), Giulia Ronchi, seguita in quinta posizione da Elisa Longo Borghini. Sesta ed ultima del gruppetto di testa Susanna Zorzi.
Soddisfatti i presidenti della Cristoforetti Cordioli Giorgio Leonardi e Claudio Cordioli, il team manager Paolo Leonardi, così come i due direttori sportivi Alberto Pellegrini e Fausto De Carli. Ora manca solamente la vittoria, che sembra davvero essere nell'aria.

ORDINE D'ARRIVO

1. Sosna Katazina (Russia)
2. Valentina Scandolara
3. Viviana Gatto (Breganze)
4. Giulia Ronchi (Cristoforetti Cordioli)
5. Elisa Longo Borghini (Cristoforetti Cordioli)
6. Susanna Zorzi (Breganze)

1 commento:

silvio ha detto...

Ciao Giacomo!
Sono Silvio Scandolara. Chi ti ha raccontato la barzelletta che la brava Katarzyna ha "beffato" Valentina? Sono compagne di squadra e le 2 fughe della Sosna erano programmate già prima della partenza! Valentina ha protetto la fuga della compagna nell'ultimo tratto, lasciandole quei 10 secondi per vincere e poi sì, lei, "ha beffato" le altre ragazze più giovani! Lì sì possiamo dire che è stato come rubare le caramelle ai bambini... A presto! S.S.