GIORGIA BRONZINI: A COPENAGHEN IL RECORD DI SFORTUNA
MARTINE BRAS-LISA GAMBA: ARGENTO E ORO BRILLANTI
Brescia 28 marzo – Nulla da fare per Giorgia Bronzini. La campionessa di Piacenza si è classificata sesta nella corsa a punti che ha assegnato al velodromo di Copenaghen in Danimarca il titolo iridato alla canadese Tara Whitten. La campionessa del mondo in carica claudicante per via della caduta occorsole nel finale di gara del torneo dello scratch non è riuscita a difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Polonia. Davvero una jella incredibile per questa atleta , che aveva preparato il meeting mondiale con grande circospezione con la certezza di potersela giocare con chichessia. Invece il capitombolo dell’altro giorno ha lasciato strascichi e alla fine si è dovuta accontentare del sesto posto con 14 punti. La nostra campionessa è talmente giovane che avrà altre opportunità e lo saprà dimostrare sia su strada che su pista nei prossimi appuntamenti titolati.
E’ andata meglio invece all’olandese Martine Bras seconda nella prima prova di coppa del mondo disputatasi a Cittiglio in provincia di Varese. La Bras ha confermato di attraversare un buonissimo periodo di forma, battuta in volata solamente dalal fuoriclasse Marianne Vos. E’ però riuscita a mettere sotto atlete di grande valore, in primis Emma Johansson terza classificata. Un buon inizio per questa ragazza che ha nella continuità una delle sue qualità migliori. In vista delle altre prove di coppa del mondo alla classiche del Nord il secondo posto di Martine Bras è certamente di buon auspicio per le ragazze guidate da Luisiana Pegoraro, decise a vendere cara la pelle su tutti i fronti.
Tra le allieve a Vada in provincia di Livorno l’ex campionessa italiana esordienti Lisa Gamba ha vinto sulla corregionale Gloria Boldrini. Per la valsabbina di Roè Volciano un debutto con i fiocchi in una corsa molto combattuta contro antagoniste di valore, potendo contare solamente su due compagne di squadra: Lisa Coffinardi e Sara Mombelli. Il terzetto targato Carrera-Gauss ha domato formazioni più numerose e alla fine oltre a portare al successo Lisa Gamba ha consentiti anche a Lisa Coffinardi (all’esordio assoluto nella categoria) di sfiorare il podio, ottenendo la quarta piazza.
Ufficio Stampa: Angiolino Massolini
Nessun commento:
Posta un commento