giovedì 25 marzo 2010

GIORGIA BRONZINI IN GARA OGGI NELLO SCRATCH IRIDATO A COPENAGHEN ALESSANDRA BORCHI INVECE RINUNCIA ALL’INSEGUIMENTO A SQUADRE


GIORGIA BRONZINI IN GARA OGGI NELLO SCRATCH IRIDATO A COPENAGHEN
ALESSANDRA BORCHI INVECE RINUNCIA ALL’INSEGUIMENTO A SQUADRE
Brescia 25 marzo – Domani doveva essere una giornata destinata a fare la storia del ciclismo bresciano, che avrebbe dovuto celebrare la partecipazione di due tesserate del Gs Gauss-Rdz-Ormu al meeting mondiale su pista di Copenaghen in Danimarca, ma purtroppo entrerà i n gara solo la campione del mondo della corsa a punti Giorgia Bronzini, mentre Alessandra Borchi ha rinunciato perché non è al top della forma.
Sta benissimo invece Giorgia Bronzini che andrà a caccia di un piazzamento onorevole nel torneo dello scartch dove dovrà vedersela con le avversarie di sempre: Yumari Goanzalez, Elizabeth Armitstead, Tastiana Sharakova, Evgeniia Romanyuta e qualche altra campionessa di grosso spessore. La fuoriclasse piacentina punta soprattutto alla corsa a punti in calendario per domenica, ma anche in questa specialità è stata tra le più brave in coppa del mondo e annuncia battaglia. “Sto bene, le gambe girano a meraviglia, la testa è okay e devo soltanto correre con intelligenza e non sprecare inutili energie. Siamo in tante a ambire al podio, sarà pertanto difficile vincere la concorrenza, ma nella vita e nello sport di facile non c’è nulla ed è giusto puntare al massimo in ogni occasione: è quello che farò domani con la certezza di vendere cara la pelle”.
Alessandra Borchi invece ha rinunciato a competere con le altre azzurre per guadagnare un posto nel terzetto dell’inseguimento. Crediamo sia la prima volta che un’atleta rinuncia a una maglia di titolare ai mondiali, per cui occorre davvero levarci tanto di cappello per la decisione presa dall’atleta. “Dopo il riscaldamento eseguito nel corso della mattinata ho parlato con il signor Dino Salvoldi al quale ho comunicato la mia decisione. Non essendo al massimo della forma non volevo essere d’impiccio alla nazionale alla quale sono legata anima e cuore. Mi spiace tantissimo ma on potevo fare altrimenti. E’ tutta questione di serietà e correttezza”. Decisione da condividere e accettare perché le deve essere costato molto caro rinunciare al mondiale.
Ufficio Stampa: Angiolino Massolini,

Nessun commento: