giovedì 22 aprile 2010

La Safi-Pasta Zara-Manhattan al Gran Premio Liberazione


La Safi-Pasta Zara-Manhattan al Gran Premio Liberazione,
occhi puntati sulla velocista Rasa Leleivyte

Dopo il decimo posto di Eleonora Patuzzo ieri nell’infernale Freccia Vallone (vinta dall’inglese Emma Pooley), quarta prova della Coppa del Mondo femminile, le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan sono rientrate questa notte in Italia per partecipare domenica prossima, 25 aprile, al Gran Premio Liberazione.
Andata e ritorno dal Belgio non dei più agevoli, in auto, a causa del blocco dei voli aerei.
Ma adesso l’attenzione è puntata sulla venticinquesima edizione della gara lombarda di Crema. Ci saranno tutte le migliori italiane, dall’iridata Tatiana Guderzo alla velocista Giorgia Bronzini, vincitrice lo scorso anno con i colori della Safi-Pasta Zara.
Ad arricchire ulteriormente il parterre contribuirà la presenza della nazionale degli Stati Uniti, dove spiccano Amber Rais e Shelley Olds.
La Safi-Pasta Zara-Manhattan schiererà le italiane Eleonora Patuzzo, Marina Romoli e Lorena Foresi (rientrante dopo la caduta al Giro del Qatar), l’ucraina Alona Andruk, la polacca Sylwia Kapusta, la russa Oxana Kozonchuk, la spagnola Eneritz Iturriaga e le lituane Inga Cilvinaite e Rasa Leleivyte. In caso di arrivo in volata (e quasi sempre è così al G. P. Liberazione) quest’ultima sarà chiamata a confermarsi nel ruolo di velocista emergente. Direttore sportivo Diana Ziliute, una che a Crema ha trionfato nel 2003 e nel 2006. Team manager, Nicola Palumbo.
120 i chilometri di gara, ripartiti su un circuito di 10 km da ripetere per dodici tornate. Linea d’arrivo posta in viale San Maria di Crema. Partenza ore 13,30.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan

Nessun commento: