venerdì 28 maggio 2010

Alice Arzuffi si laurea Campionessa Regionale a cronometro


Baruccana di Seveso (MB) – Continuano le soddisfazioni per il Team Femminile sevesino GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA: infatti sabato scorso 22 maggio a Romanengo (Cremona) nella 2° Prova Regionale del Bracciale del Cronoman Alice Maria Arzuffi (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale Lombarda a Cronometro cat. Donne Allieve chiudendo la prova al 3° posto assoluto a 17” dalla vincitrice assoluta, la trentina Bortolotti (Team Femminile Trentino) ed a soli 2” dall’altra trentina Margon (Team Femminile Trentino) nonostante a circa 4 km dal traguardo, all’uscita di una strettissima “S” destra-sinistra, un problema di “traffico” l’abbia costretta “piede a terra” per evitare un frontale con una vettura “sfuggita” al controllo degli addetti.
A completare la festa sevesina nella categoria Donne Allieve anche l’argento conquistato, grazie al 4° posto assoluto a 26” dalla vincitrice, di Arianna Fidanza della consociata Eurotarget Tx Active Still Bike, sodalizio che ha anche piazzato altre 3 atlete nelle prime 10 della Classifica Generale ossia Veronica Cornolti (7° a 45”); Arianna Perico (8° a 46”) e Roberta Tasca (9° a 49”).
Molto bene anche le compagne di scuderia della cat. Donne Juniores che, grazie al 4° e 5° posto assoluto, ha conquistato sia la medaglia d’argento che quella di bronzo “regionale” rispettivamente con la Campionessa Italiana Ciclocross Elena Valentini (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) e la Campionessa Italiana Gara a Punti su Pista Allieve 2009 Maria Giulia Confalonieri (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) giunte entrambe a 30” dalla vincitrice e neo Campionessa Regionale a Cronometro Ratto (Cassina Rizzardi Carmioro): a completare l’ottima prestazione delle bianco-nero-celesti anche l’8° posizione di Alice Algisi e la 10° piazza di Chiara Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA).
Infine, da segnalare, nella gara riservata alle Donne Under 23 l’ottima 6° posizione della vice-campionessa Italiana Gara a Punti su Pista Donne juniores 2009 Alessia Ferrari Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) che, nonostante sia solo al 1° anno nella categoria, sui 22 km previsti, è giunta 6° ad 1’21” dalla vincitrice, la “prof” Frapporti (Vaiano), ma a soli 28” dal podio.
Domenica 23 invece, a riposo il Team Donne Juniores & Under 21 in previsione anche della lunga trasferta in terra friulana di martedi 25 per una Gara di osservazione Nazionale su Pista, a “tenere alto il morale” è stato il vivaio con la consociata Eurotarget Tx Active Still Bike di patron Giovanni Fidanza assoluta protagonista dei Campionati Provinciali Bergamaschi svoltisi a Bolgare (Bg) dove ha conquistato il Titolo Provinciale sia nella cat. Donne Esordienti 2° anno grazie al 4° posto assoluto di Vanessa Pianetti… sia nella cat. Donne Allieve grazie alla vittoria di Veronica Cornolti, cui va aggiunto il 5° posto di Arianna Fidanza ed il 10° posto di Arianna Perico.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: