mercoledì 26 maggio 2010
La Safi-Pasta Zara-Manhattan al G.P. Città di Novi Ligure senza la spagnola Iturriaga, caduta al Tour de l’Aude
Ritorno dalla Francia amaro per le ragazze della Safi-Pasta Zara-Manhattan. La squadra di Maurizio Fabretto deve mettere in conto un bilancio del lungo Tour de l’Aude avaro di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati ma, soprattutto, deve fare i conti con la defezione di Eneritz Iturriaga.
L’atleta spagnola, infatti, in una caduta durante la corsa francese ha riportato la frattura di una clavicola. La Iturriaga è già stata sottoposta a un intervento e tutto è andato bene, ma il suo rientro agonistico a questo punto è previsto solo per dopo il Giro d’Italia, che terminerà l’11 luglio.
Le altre componenti della squadra venerdì sera saranno a Riese Pio X, dove verrà presentata la seconda e terza tappa del prossimo Giro d’Italia Donne, la Sacile-Riese e la cronometro Caerano-Biadene, del 3 e 4 luglio, nonché il Campionato italiano femminile Elite e Juniores che si correrà, sempre a Riese Pio X, il 23 giugno, nell’ambito della Settimana Tricolore.
Dopo l’impegno di rappresentanza, le ragazze della Safi-Pasta Zara-Manhattan partiranno per Novi Ligure (Alessandria) dove domenica (30 maggio) parteciperanno alla prima edizione del G.P. Città di Novi Ligure, ricordando Fausto Coppi, organizzato dalla Novese Fausto Coppi.
Per questa gara, la diesse Diana Ziliute ha convocato le italiane Eleonora Patuzzo, Marina Romoli e Lorena Foresi, l’ucraina Alona Andruk, le lituane Rasa Leleivyte, Inga Cilvinaite, Vilija Sereikaite e Ausrine Trebaite, la russa Oxana Kozonchuk e la polacca Sylwia Kapusta. Team manager Nicola Palumbo.
Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento