lunedì 10 maggio 2010



Monia Baccaille seconda al Trofeo Vannucci
A Vaiano altro podio della campionessa italiana

Ancora un ottimo risultato per il Team Valdarno che a Vaiano (Prato) ha colto un ottimo secondo posto con Monia Baccaille. La 25enne umbra, già seconda una settimana fa in Lussemburgo, ha fatto valere il suo spunto veloce per conquistare il suo quarto podio stagionale che la pone tra le atlete più competitive in assoluto in questo primo scorcio di stagione.
La gara che si è svolta su un circuito cittadino da ripetere venti volte, è stato reso piuttosto selettivo dai ripetuti tentativi di allungo, nessuno dei quali però ha sortito un buon esito.
«Sono contenta per questo piazzamento - racconta Monia - che dà continuità alla striscia di risultati positivi di questo periodo. Battere Giorgia Bronzini in questo momento è molto difficile, oggi ho preso in testa la volata ma lei ha avuto la forza per affiancarmi e superarmi negli ultimi metri. Dopo questa gara mi fermerò per una ventina di giorni per rifiatare visto che è già da diversi mesi che corro senza interruzioni. Il ritorno alle competizioni è previsto a Novi Ligure o, al più tardi, all'Emakumeen Bira».
Prossimo appuntamento per il team in Francia, al Tour de l'Aude, in una delle corse a tappe più impegnative dell'intero calendario internazionale.

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

Nessun commento: