Nove atlete impegnate domenica a Vaiano
Si corre il Trofeo Vannucci, Baccaille guida la squadra grigio-blu
Dopo una settimana ricca di soddisfazioni internazionali, domenica il Team Valdarno tornerà a gareggiare in Toscana, a Vaiano (Prato), per il Trofeo Vannucci - GP Valbisenzio che quest'anno sarà per la prima volta aperto alle atlete Élite. Il percorso cittadino, nervoso ma non troppo selettivo, farà sì che la volata sia ancora una volta l'opzione più probabile. Ultimo turno di riposo per Tatiana Guderzo, che rientrerà alle gare al Tour de l'Aude, mentre Martina Corazza non sarà al via per motivi precauzionali, dopo le fratture alle costole subite in Belgio, ma anche per lei il rientro alle competizioni è ormai prossimo.
Le atlete selezionate per la gara pratese sono Antoshina, Baccaille, Biagi, Bonetti, Bortolus, Bozzolo, Massaccesi, O'Donnell e Vilajosana che cercheranno di dare continuità ai 3 podi conquistati in otto giorni la scorsa settimana.
Quello toscano sarà l'ultimo appuntamento che precederà la prima corsa a tappe stagionale, l'impegnativo Tour de l'Aude, in Francia che vedrà Guderzo e compagne confrontarsi con le migliori specialiste del panorama internazionale dal 14 al 23 maggio prossimi.
Giuseppe Cristiano
Nessun commento:
Posta un commento