lunedì 14 giugno 2010
ELISA LONGO BORGHINI CALA IL POKERISSIMO AD OSIMO (ANCONA)
Vittoria, la quinta in stagione, per Elisa Longo Borghini. E che vittoria, con tanto di arrivo in solitaria a braccia alzate.
La “under” della Cristoforetti Cordioli ha calato il pokerissimo oggi ad Osimo Stazione (Ancona), tenace, caparbia e brava a tagliare per prima il traguardo al termine dei 77 km di gara, caratterizzati da un circuito iniziale pianeggiante e da un successivo percorso più mosso e condito con salite e strappi.
La formazione femminile trentino-veneta ha messo fin da subito le cose in chiaro, cercando la fuga fin dalle battute iniziali con le juniores Elena Caccin ed Anna Fedrigo, però ben controllate dal gruppo.
A quel punto, dopo che la Longo Borghini era transitata seconda al primo traguardo volante, si è aspettata la prima salita, con Fedrigo, Stefenazzi e Leonardi della Cristoforetti Cordioli in testa al gruppo a tenere alto il ritmo. La prima ascesa, pertanto, è stata affrontata a velocità sostenuta ed al Gpm hanno scollinato nell'ordine Longo Borghini, Cacccin, Martini e Pierobon.
Dopo la prima salita, dunque, al comando sono rimaste in quattro, raggiunte però in pianura da un gruppetto di un'altra ventina di atlete. A quel punto, ci ha provato Elena Caccin, ma senza esito.
La gara, a quel punto, si è decisa sul secondo Gpm di giornata, con Elisa Longo Borghini brava ancora una volta a prendere in largo assieme ad altre tre atlete (Bravin della Cicli Zanella, Pierobon del Breganze e Martini della Vaiano). Longo Borghini che, dopo aver scollinato con le compagne d'avventura, ha fatto la differenza in discesa e guadagnando subito 12”. Vantaggio che è incrementato nei 7 chilometri di gara conclusivi, con Elisa Longo Borghini prima a braccia alzate con 30” di vantaggio sulle prime inseguitrici.
Tra le juniores, ancora piazzamenti per la Cristoforetti Cordioli: 9° posto per Giovanna Dalpiaz, 17° per Elena Caccin e 21° per Daniela Leonardi, impegnate nella volata del gruppo.
Da sotto lineare, a margine della vittoria della longo Borghini, il grande ed encomiabile lavoro di tutte e sei le atlete della Cristoforetti Cordioli al via, capaci di gestire al meglio la corsa sotto l’attenta regia del diesse Alberto Pellegrini.
Info: www.cristoforetticordioli.it
Nessun commento:
Posta un commento